PROBLEMA Possibile alimentatore rotto?

Darkwish

Nuovo Utente
14
0
Salve.
Oggi sono andato ad assemblare il pc dopo 2 settimane di attesa che arrivasse il processore.
Una volta montato il tutto, sistemata tutta la postazione e il resto, pronto per il primo avvio, e fin qui tutto nella norma.
Premo il tasto per accendere il pc, parte, si sente un rumore strano di elettricità provenire dal pc, si accende per forse un secondo e si spenge subito, provando a riaccenderlo noto un po’ di fumo uscire dal case. Ovviamente corro a staccare tutte le prese elettriche, ora la domanda é, è possibile che oltre a rompersi (credo, visto che non potevo prenderlo nuovo) l’alimentatore, abbia danneggiato anche altri pezzi nuovi?
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Che alimentatore era? marca e modello
dici anche tutta la configurazione
 

Darkwish

Nuovo Utente
14
0
Un cooler master, foto allegata
Post unito automaticamente:

L’intera configurazione è:

AMD Ryzen 2600x (dissipatore incluso, wraith spire se non erro)
Gigabyte b450m ds3h scheda madre
Ram corsair vengeance lpx 2x8gb 3000mhz
Scheda video asus gt 1030 2gb
Case empire gaming warfare
E l’alimentatore che ho scritto prima

Tutto nuovo tranne l’alimentatore che mi era stato regalato assieme al vecchio pc che montava un i7 3770
La scheda video invece l’ho comprata nuova in negozio l’anno scorso perché quella che aveva il vecchio pc era andata
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Pessimo...purtroppo si probabile si sia portato dietro qualcosa, smonta e verifica segni di bruciature sulla mobo.
quali sono gli altri componenti?
 

Darkwish

Nuovo Utente
14
0
Ho già controllato e non mi sembra ci siano segni di bruciatura
Non mi resta che pregare non so chi è sperare che domani con l’alimentatore nuovo funzioni tutto come dovrebbe....
Post unito automaticamente:

Scusami demon per caso hai discord? Credo di aver trovato una possibile causa
 
Ultima modifica:

Darkwish

Nuovo Utente
14
0
Non è l’alimentatore il problema, ma un cavo che credo abbia preso quasi fuoco (un cavo a 3 pin di una ventola led)
Per pura curiosità sono andato a tirare via i cavi delle 3 ventole presenti nel pc ed uno di quei cavi è un po’ squagliato
Non so se avete possibilità di parlare con discord o qualsiasi altra cosa, so solo che mi farebbe molto piacere cercare di capire a voce “in tempo reale”
Post unito automaticamente:

Che alimentatore hai ordinato?
Comunque, un alimentatore mars gaming se non erro 650w scontato a 29€ invece che 40
Post unito automaticamente:

Qualcuno disponibile?
 
Ultima modifica:

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
  • Mi piace
Reazioni: tremoire
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Comunque, un alimentatore mars gaming se non erro 650w scontato a 29€ invece che 40

Rimandalo indietro: quello si porta dietro tutto il pc alla seconda accensione.
... 29 €un 650w che ne eroga, se va bene, la metà della metà.... e con un ripple da paura come minimo. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
[/automerge] Comunque, un alimentatore mars gaming se non erro 650w scontato a 29€ invece che 40
Post unito automaticamente:
Togli un alimentatore pessimo per mettere una bomba ad orologeria? :muro:
 

Darkwish

Nuovo Utente
14
0
Un alimentatore buono con 30€ di budget? Se quello non va bene allora non ho idea di quale comprare, anche perché é la mia unica soluzione
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Un alimentatore buono con 30€ di budget? Se quello non va bene allora non ho idea di quale comprare, anche perché é la mia unica soluzione

30 € non bastano: è un dato di fatto.
A parte che per la tua config un 450w è fin troppo abbondante: servono almeno 45-50 euro, considerando già gli sconti.
 

Darkwish

Nuovo Utente
14
0
Visto e considerato che il fumo non è uscito dall’alimentatore ma da un cavo di una ventola del case che si è mezzo bruciacchiato, e possibile che l’alimentatore funzioni? Se si, dite che posso usare quello momentaneamente? (Il cooler master) non ne sono sicuro, ma credo che si sia bruciato perché è un cavetto da 3 pin e l’ho collegato sui 4 pin nominati sys fan
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Si è possibile che funzioni e che la scheda madre abbia mandato il pc in protezione però con quell'alimentatore è questione di tempo. Come ti hanno detto non si deve risparmiare sull'alimentatore, per uno sicuro devi spendere 50€, spendi 30€ per un alimentatore e per 20 di risparmio rischi di buttarne €500 di pc, non ne vale la pena.
 

Darkwish

Nuovo Utente
14
0
Si è possibile che funzioni e che la scheda madre abbia mandato il pc in protezione però con quell'alimentatore è questione di tempo. Come ti hanno detto non si deve risparmiare sull'alimentatore, per uno sicuro devi spendere 50€, spendi 30€ per un alimentatore e per 20 di risparmio rischi di buttarne €500 di pc, non ne vale la pena.
Volendo posso usarlo per qualche settimana? (Se funziona) tempo di poterne ordinare un altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili