Possessori di MoBo MSI, aiuto!

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Scusate ragazzi, ho postato nelle discussioni di Windows 8/8.1 ma forse mi conviene farlo anche qua dato che la chiave sta sicuramente nella moBo:
Ho installato Windows 8.1 e sul desktop appare la scritta "SecureBoot non è cofigurato correttamente", un problema che sembra tutti abbiano ma riescano anche a risolverlo, io purtroppo non posso così facilmente come gli altri.
Premetto che ho aggiornato il Bios della mia MoBo (era 3.4 ma è uscito il 3.5 quindi l'ho messo, ma nulla)
Ho provato dal Bios ad abilitare Windows 8 features con relative opzioni ma Secure Boot non è evidenziata ed è irrimediabilmente disattivato. L'unica cosa che si può toccare una volta "Enabled" Windows 8 feature è "secure boot control" che se attivato mi appare un'avviso che dice "Secure Boot can be enabled when Platform is in User Mode, try installing Platform Key (PK)", una cosa del genere che a tradurla so anche tradurla ma non capisco lo stesso a cosa si riferisca. Inoltre se salvo con windows 8 features enabled e riavvio non parte dicendomi che la mia scheda video non ha qualcosa...cioè ma che roba è?!?

Per favore, siccome siamo in tanti ad avere una mobo MSI visto che sono fighe, potete dare un occhio a queste opzioni che vi ho detto e farmi sapere qualcosa? Io dopo tutto ci capisco sicuramente meno di molti di voi...

Grazie!

- - - Updated - - -

Mi sono anche reso conto che per windows 8/8.1 non ci sono driver della mobo per il controller USB 3.0, e credo sia per questo che non riesco a far sparire il punto esclamativo in gestione dispositivi alla voce "Controller PCI simple communications"
Se qualcuno ha notizie anche per questo gli sono grato, magari è solo questione di tempo e il driver uscirà...per il primo problema invece sono molto preoccupato quindi per favore datemi una mano...so che capita a più di metà gente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!