DOMANDA Posizione problematica scheda audio

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Dunque, ho trovato in giro per casa una vecchia Sound Blaster 2 e volevo montarla nel mio fisso, un Hp ML150G6 in quanto privo di scheda audio integrata. A parte la stranezza dello slot PCI al contrario (anzi, se qualcuno può darmi delucidazioni in merito ne sarei felice), la scheda finirebbe esattamente nello spazio tra la scheda video e l'alimentatore, che è già di suo molto piccolo. Ciò potrebbe causarmi problemi di temperature?
IMG_20200417_153801.jpg IMG_20200417_153807.jpg IMG_20200417_153836.jpg
P.S. So già che quel condensatore non va bene, lo cambierò appena possibile
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Dunque, ho trovato in giro per casa una vecchia Sound Blaster 2 e volevo montarla nel mio fisso, un Hp ML150G6 in quanto privo di scheda audio integrata. A parte la stranezza dello slot PCI al contrario (anzi, se qualcuno può darmi delucidazioni in merito ne sarei felice), la scheda finirebbe esattamente nello spazio tra la scheda video e l'alimentatore, che è già di suo molto piccolo. Ciò potrebbe causarmi problemi di temperature?
P.S. So già che quel condensatore non va bene, lo cambierò appena possibile
Lo slot si chiama PCI-X https://it.wikipedia.org/wiki/PCI_X
Se la scheda e' compatibile, non credo in quanto vecchia di 30 anni, non hai altra scelta. Ma non so dove reperirai i drivers (ammesso che funzioni)
 
  • Mi piace
Reazioni: er_pagnottella

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Ho trovato dei driver indipendenti per Windows 10, li ho installati ed il pc riconosce la scheda ma non ho l'audio in uscita, nonostante sul mixer del volume si vede l'animazione sul livello del volume come se il tutto funzionasse. Almeno ci ho provato :hihi:
 

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Ho provato tutte le uscite, sia quella digitale che quelle normali, ma non ho ottenuto niente. Lo stereo che ho collegato funziona, difatti lo sto usando con quello stesso computer tramite una scheda audio usb
 

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Lì come scelta avevo due uscite, ovvero gli altoparlanti ed un'uscita SPDIF. Selezionando gli altoparlanti, vedevo l'animazione che ho descritto prima, invece con la SPDIF nulla. Ho comunque provato tutte le porte fisiche con entrambe le impostazioni ma non ho avuto nessun output. Per curiosità, posso provare ad installare di nuovo i driver e vedere che succede
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Lì come scelta avevo due uscite, ovvero gli altoparlanti ed un'uscita SPDIF. Selezionando gli altoparlanti, vedevo l'animazione che ho descritto prima, invece con la SPDIF nulla. Ho comunque provato tutte le porte fisiche con entrambe le impostazioni ma non ho avuto nessun output. Per curiosità, posso provare ad installare di nuovo i driver e vedere che succede
vai in gestione periferiche, hai qualche cosa di non riconosciuto?
 
  • Mi piace
Reazioni: er_pagnottella

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Sì, c'è una periferica non riconosciuta, ma dalle ricerche che ho fatto sembra che sia qualcosa della scheda madre. A questo punto, provo a cambiare quel condensatore e vedo che succede
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    44.2 KB · Visualizzazioni: 24
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    9.4 KB · Visualizzazioni: 20

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!