posizione dissipatore

Pubblicità

Dannoleso

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
una curiosità, ci puo essere differenza di temperature mettendo il dissi che soffia in alto piuttosto che se soffia dietro?

Il dissi non soffia, è la ventola che lo fa.
Spiegati meglio, intendi dire invertire il flusso d'aria della ventola della cpu da immissione a estrazione.
Certo che ci sarà differenza di temperatura, ma tutto a discapito della cpu, il dissi non riuscirà a smaltire per bene il calore generato dai core.

si intendevo la ventola ovviamente :D
nel senso montando il dissi che guarda in alto invece che verso il retro del case...ora ce l ho che soffia dietro, comunque ho anche 2 ventole sopra il case e mi domandavo se ci sarebbe stata differenza a girarlo verso l alto il dissi...
ah gia dimenticavo, non ho il dissi stock, ho lo spire thermal eclipse 2 con due ventole ma una l ho tolta..

si intendevo la ventola ovviamente :D
nel senso montando il dissi che guarda in alto invece che verso il retro del case...ora ce l ho che soffia dietro, comunque ho anche 2 ventole sopra il case e mi domandavo se ci sarebbe stata differenza a girarlo verso l alto il dissi...
ah gia dimenticavo, non ho il dissi stock, ho lo spire thermal eclipse 2 con due ventole ma una l ho tolta..
Bhe non è proprio il massimo metterlo con la ventola sopra, hai già due ventole sopra che di sicuro sono in estrazione, il flusso d'aria verrebbe ostacolato aumentando lo sforzo del motorino della ventola.
L'ideale proprio sarebbe tenere la ventola sul lato destro, rivolta verso le ram, in modo da sfruttare il flusso d'aria che dovresti avere con la ventola in immissione anteriore :)

dipende la posizione delle ventole interne al tuo case. Se vuoi metterlo verso l'alto devi avere delle ventole ke cacciano aria calda fuori sul tetto, ma non conviene ti spiego il perchè, molto probabilmente le ventole pescheranno aria calda dal pcb della scheda video che sta sotto e a te serve aria fredda. Ti consiglio di metterlo orizzontalmente, devi avere sempre la ventola sul retro xò ;)

beh allora lo lascio cosi com'è....problemi di ventilazione non credo di averne con l antec df-85 :D

Per curiosità, come mai hai voluto togliere una ventola? Questione di ingombro o rumorosità?

nessuna delle due, rumore fanno rumore ma ho letto da qualche parte che con una ventola sola faceva 1-2 gradi in meno...poi comunque con due ventoloni dietro che aspirano mi sembra inutile...quella che ho tolto l ho messa lateralmente in immissione sempre regolata con il lamptron touch..

Pubblicità
Pubblicità