Posizione Diffusori Hifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoG

Nuovo Utente
117
5
Buongiorno, il mio vecchio impianto stereo si è rotto e mi sto preparando a accogliere quello nuovo
Ho tre punti dove potrei piazzare le casse, che sono due. Gradirei avere il vostro consiglio, il primo punto hai lati del televisore le casse possono stare a una distanza tra loro di un metro e mezzo a altezza orecchio e la mia posizione di ascolto sarebbe centrata a 2.20 m

Il secondo punto a sinistra del posto di ascolto che dista dalle casse 2.60m le casse a altezza orecchio sono tra loro a una distanza di 2.20 m

Il terzo punto alle spalle del punto di ascolto al centro dei diffusori che da loro dista 2.60m a una altezza di 1.80m

Il punto migliore secondo voi? Grazie
 

BrunoG

Nuovo Utente
117
5
Imho, il primo.
Idealmente, l'ascoltatore dovrebbe trovarsi al vertice superiore di un triangolo isoscele con angoli di circa 60°, gli altri due vertici vengono occupati dai diffusori.
Grazie per la risposta, immaginavo fosse la posizione migliore, quello che mi faceva essere incerto era la vicinaza dei diffusori
Post unito automaticamente:

le casse da posizionare sono le Borea b03 ora devo prendendere degli Stand Per Diffusori alti circa 60 cm quindi ancora soldi da spendere alla fine forse sarebbe stato meglio prendere quelle da pavimento considerando tutto non ho risparmiato molto
Per i collegamenti meglio i connettori a banana o filo nudo?
Le casse in questione sono da scaffale non sono predisposte per fissarle a un sostegno tipo una colonnina in marmo o una stand apposito, come potrei fare per bloccarle al sostegno in modo abbastanza stabile che non cadano con vibrazioni o piccoli urti?
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
le casse da posizionare sono le Borea b03
Triangle?

Per i collegamenti meglio i connettori a banana o filo nudo?
Imho, se non devi fare "attacca" / "stacca", andrei con cavo spellato.

come potrei fare per bloccarle al sostegno in modo abbastanza stabile che non cadano con vibrazioni o piccoli urti?
Le vibrazioni generate mentre suoneranno non credo che le faranno spostare, per gli urti ovviamente sì.
Potresti pensare a dei tappetini antiscivolo da mettere sugli stand.
 

BrunoG

Nuovo Utente
117
5
Si triangle borea br03, le conoscete? pareri?

Avrei ancora bisogno del vostro parere per gli stands le dimensioni delle triangle borea br03 larghe 206mm e profonde 314mm, ora per la larghezza ok i supporti ce ne sono di tutti tipi ma per la profondità quelli che ho tovato sono tutti più piccoli 22-26 cm, pensate che possa andare bene comunque?

WhatsApp Image 2020-12-28 at 16.22.07.jpeg WhatsApp Image 2020-12-28 at 16.21.34.jpeg
un negoziante mi ha mandato queste foto per farmi vedere aggiungendo che è quasi sempre così

Come detto ho i diffusori con una impedenza 4,2 -8 ohm devo impostare l’ampli a 8 ohm?
Grazie
 

BrunoG

Nuovo Utente
117
5
Scusate ma proprio non riesco, nel libretto istruzioni è scritto inserire un dispositivo di memomoria usb io metto una pendrive premere usb per impostare la sorgente selezionare il nome di questa unità a me non compare nessun nome tranne quello del denon dra800h
ma come cavolo devo fare?

Aiuto. Ho messo dentro una pendrive usb 46 canzoni, perchè ne legge solo 15
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!