DOMANDA Posizione corretta alimentatore per case Itek ITGCR03

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
Buonasera,
Ho da poco comprato un alimentatore Corsair VS550 su amazon per sostituire il mio vecchio abominio pieno di prolunghe della Tecnoware.
Mi chiedevo, per una montatura corretta nel mio case menzionato nel titolo, l'alimentatore devo montarlo con la ventola rivolta verso la GPU o verso il basso? (il case è poggiato su una scrivania)
Grazie in anticipo
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Buonasera,
Ho da poco comprato un alimentatore Corsair VS550 su amazon per sostituire il mio vecchio abominio pieno di prolunghe della Tecnoware.
Mi chiedevo, per una montatura corretta nel mio case menzionato nel titolo, l'alimentatore devo montarlo con la ventola rivolta verso la GPU o verso il basso? (il case è poggiato su una scrivania)
Grazie in anticipo
Prima di parlare di questo, il suggerimento è di cambiare subito l'alimentatore; i VS Corsair non sono affidabili.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
Beh... Grazie, però a me servono consigli e non prese per il c...
L'alimentatore ce l'ho già a casa, funziona alla perfezione e sono riuscito a fare un overclock decente. Mi serviva solo un consiglio per gestire al meglio il flusso d'aria all'interno del case con la posizione dell'alimentatore.
Per farvi capire prima avevo questo alimentatore:
https://www.amazon.it/dp/B013INQFGS/?tag=tomsforum-21
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Beh... Grazie, però a me servono consigli e non prese per il c...
L'alimentatore ce l'ho già a casa, funziona alla perfezione e sono riuscito a fare un overclock decente. Mi serviva solo un consiglio per gestire al meglio il flusso d'aria all'interno del case con la posizione dell'alimentatore.
Per farvi capire prima avevo questo alimentatore:
https://www.amazon.it/dp/B013INQFGS/?tag=tomsforum-21
Se avessimo voluto pigliarti per i fondelli ti avremmo detto di tenerlo.
Ora ti conviene renderlo e prenderne uno serio e affidabile.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La risposta ti è stata data, oltre a diversi avvertimenti di altra natura: la ventola va sempre verso il basso... anche perché sarebbe poco logico montarlo con la ventola verso la gpu > verso il basso prende l'aria esternache è più fresca e per questo in genere c'è un filtro antipolvere nel case, verso l'interno aspira l'aria più calda dal case.

Personalmente non andrei mai di OC con un alimentatore del genere ma forse sono io quello viziato...
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
mettilo con la ventola sotto se proprio lo vuoi tenere
 

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
Se avessimo voluto pigliarti per i fondelli ti avremmo detto di tenerlo.
Ora ti conviene renderlo e prenderne uno serio e affidabile.
Il mio limite è di 50€, su Amazon a quel prezzo i migliori che ho visto erano quello che preso, un thermaltake da 600w con ventola RGB, un Mars gaming, tra le recensioni dei clienti consigliavano tutti di prendere il Corsair e io l'ho preso
La risposta ti è stata data, oltre a diversi avvertimenti di altra natura: la ventola va sempre verso il basso... anche perché sarebbe poco logico montarlo con la ventola verso la gpu > verso il basso prende l'aria esternache è più fresca e per questo in genere c'è un filtro antipolvere nel case, verso l'interno aspira l'aria più calda dal case.

Personalmente non andrei mai di OC con un alimentatore del genere ma forse sono io quello viziato...
Ok, grazie per il consiglio
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Il mio limite è di 50€, su Amazon a quel prezzo i migliori che ho visto erano quello che preso, un thermaltake da 600w con ventola RGB, un Mars gaming, tra le recensioni dei clienti consigliavano tutti di prendere il Corsair e io l'ho preso

Ok, grazie per il consiglio
Ma mi prendi in giro per caso? Il VS Corsair non vale nemmeno 20€, con 50 ne trovi a calanghe di migliori, a partire dal Masterwatt, gli FSP Hexa, Hyper e compagnia, i group regulated di fabbricazione Hec...
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
Ma mi prendi in giro per caso? Il VS Corsair non vale nemmeno 20€, con 50 ne trovi a calanghe di migliori, a partire dal Masterwatt, gli FSP Hexa, Hyper e compagnia, i group regulated di fabbricazione Hec...
Sul reparto alimentatori sono poco informato, ho un PC budget e persino su pcpartpicker mi è stato consigliato questo alimentatore per le mie componenti
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Beh, fidarsi delle recensioni Amazon per un prodotto che è la Vita del pc... non è il massimo: fidati che Nich ha ragione.. io fossi in te lo rimanderei indietro.
Ma poi mai e poi mai mi sognerei di fare OC con un pezzo del genere nel case: tua libera scelta!
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Sul reparto alimentatori sono poco informato, ho un PC budget e persino su pcpartpicker mi è stato consigliato questo alimentatore per le mie componenti
Ok, elenca i componenti del pc e te ne tiro fuori qualcuno di migliore e adatto al tuo scopo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili