DOMANDA Posizione Case

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

1mpuls3

Nuovo Utente
39
5
Salve! Domani mi consegneranno il computer e devo decidere se metterlo sopra o sotto la scrivania...
A sinistra c'è il modem poi la TV e nella parte finale destra vorrei mettere il PC ma la ciabatta è a sinistra e non penso che i cavi vi arriveranno.
Potrei mettere il PC sotto la scrivania nella parte sinistra?
Config:
Case Cooler Master N400
CPU Athlon X4 860k
Sapphire R9 270 Dual-X
Mb Asus A88XM-A
PSU Thermaltake Hamburg 530W 80+
RAM 8Gb Crucial OC 2x4gb Ballistix Sport
HD WD 1TB Caviar Blue
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Il PC puoi metterlo dove e come vuoi, l'importante è che abbia sufficiente spazio intorno per il passaggio dell'aria (niente case chiuso in un armadietto insomma, come taluni fanno). Se lo metti per terra sarebbe buona cosa rialzarlo di una decina di cm dal pavimento per diminuire l'entrata della polvere all'interno del case, che viene aspirata dalle ventole, in particolare se dove si appoggia la macchina c'è un tappeto o il pavimento è di moquette. Questo non scongiura del tutto l'entrata di polvere nel PC (quella contro la polvere è una battaglia persa in partenza) ma migliora un po' la situazione.

Va da se che per quel che concerne il discorso polvere la soluzione migliore sarebbe di mettere il PC sul tavolo, ma per motivi di spazio/estetici/organizzativi non sempre questo è possibile.
 
Ultima modifica:

1mpuls3

Nuovo Utente
39
5
Grazie. Ho notato che il mio case ha 4 piedini sotto, quindi è rialzato da terra... Dove lo metterei avrebbe il lato sinistro coperto dalla scrivania e qualche centimetro libero dietro mentre a destra completamente libero.
Se i cavi sono abbastanza lunghi cercherò di posizionarlo sul lato destro della scrivania.
 

mima85

Utente Attivo
214
60
Ho notato che il mio case ha 4 piedini sotto, quindi è rialzato da terra...

Se sono dei normali piedini non sono sufficientemente alti, il flusso dell'aria che viene risucchiata nel computer a quel cm scarso di distanza da terra (tanto è il rialzo dei piedini di un case, spesso pure meno), tira dentro comunque la polvere. Dovresti proprio rialzarlo di una 10ina di cm. Beninteso questa non è una cosa obbligatoria da fare, è semplicemente un accorgimento per tenere meglio le proprie apparecchiature.

Dove lo metterei avrebbe il lato sinistro coperto dalla scrivania e qualche centimetro libero dietro mentre a destra completamente libero.

Se sul lato sinistro non ci sono feritoie di raffreddamento non è un problema. Se ci sono invece dovresti lasciare almeno un paio di cm di spazio tra la paratia di sinistra del case e la spalla della scrivania, altrimenti ostruisci le prese d'aria laterali.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili