Posizione Alimentatore

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 61649
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Ho da poco cambiato il dissipatore per il il mio I5 750 e causa dimensioni ho dovuto togliere la ventola da 25cm presente sul pannello laterale del case.
Sfortunatamente ora la parte "alta" del case è molto più calda e quindi l'alimentatore preleva solamente aria calda dal cabinet e a sua volta si riscalda molto.
Avevo intenzione di tagliare una parte del pannello superiore in modo da porter girare l'alimentatore e prelevare aria direttamente dall'esterno.
Facendo questa operazione potrebbero esserci problemi ( a parte 2 dei 4 fori dell'alimentatore non combacierebbero più) ?

P.S. Dico subito che ora non ho cash da spendere per comprare un nuovo case ( so che sarebbe la scelta migliore ) :D
Dietro alla ventola della cpu ho messo una ventola da 12Cm in estrazione, una in entrata dagli hard disk e una sul pannello laterale sempre che immette aria.

scusa riesci ad avvitare la ventola da 25cm all esterno del case?

Mhhh dovrei provare, però penso che dovrò apportare delle modifiche alla parte laterale del case, perchè la ventola ha il controllo della velocità tramite potenziometro e led. ( il case è un Enermax Bahia)

puoi sempre tagliarlo a lato lungo la griglia per la ventola e spostare ventola e griglia all esterno,non so se mi sono spiegato

puoi sempre tagliarlo a lato lungo la griglia per la ventola e spostare ventola e griglia all esterno,non so se mi sono spiegato

Ok sabato mi metterò al lavoro

P.S. Ma era stupida la mia idea di montare l'alimentatore con l'aspirazione verso l'alto? Perchè su internet non ho trovato niente :lol:

Ma posizionando la ventola da 25cm non andrebbe a disturbare il flusso d'aria del mio Zalman 9900 Max?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro