PROBLEMA Posizionare una telecamera vicino al portone, accessibile da smartphone da tutti i condomini.

Sparrow82

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, premetto che nel mio condominio c’è un normale citofono, mi piacerebbe avere il videocitofono, ma imporlo a 14 condomini è eccessivo, soprattutto è un problema dal punto di vista economico.

Quindi mi piacerebbe posizionare una videocamera sul portone, che visualizzi il cancelletto dove è presente la pulsantiera del citofono, in maniera da poter vedere su smartphone chi suona al cancelletto, da qualsiasi parte della casa. Ho acquistato una mini videocamera su wish a meno di 10€, ho installato la sua app. “Little Stars” sullo smartphone e posizionata la videocamera perfettamente, funziona alla grande. Ah sono a piano terra, utilizzo il mio wifi. Il tutto per fare una prova. Per ottenere autorizzazione dal condominio dovrei rendere disponibile la visione delle immagini a tutti i condomini.
Il problema è che questa videocamera cinese, sembra si possa collegare all’app. un solo smartphone. Invece cerco una videocamera che il segnale possa essere visibile a minimo 14 utenti. Penso si dovrebbe poter fare con una semplice app. oppure creando un link accessibile a tutti.
Io sono poco esperto, gradirei dei consigli su come possa procedere, una soluzione economica e naturalmente semplice :)

Grazie a tutti Buona Giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: 91DanPal

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Ciao, permessi a parte, diciamo che soluzione economica e alto potenziale/fruibilità non vanno d'accordo. Bella idea, ma meglio lasciare perdere, il tuo budget dovrebbe essere minimo 10 volte superiore. Oltre al fatto che ti prenderesti sul groppone una bella rogna !
 

ray690

Utente Attivo
154
74
un ip cam? magari con sensore di movimento che si accende solo quando qualcuno passa davanti al citofono. quelle cam hanno utilizzano un indirizzo IP per connettersi e visionare le immagini, quindi credo ci si possa connettere in molti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sparrow82

Sparrow82

Nuovo Utente
5
1
un ip cam? magari con sensore di movimento che si accende solo quando qualcuno passa davanti al citofono. quelle cam hanno utilizzano un indirizzo IP per connettersi e visionare le immagini, quindi credo ci si possa connettere in molti.
Grazie mille gentilissimo, mi documento, grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!