Ciao a tutti ragazzi, tempo fa ho assemblato il mio primo PC, lo uso da circa un mese e si comporta egregiamente.
Ad ogni modo nonostante le temperature discrete vorrei chiedervi consigli sul posizionamento delle ventole.
Il case è il phantom della NZXT e monta attualmente 4 ventole:
2x 120mm LATERALI ad immissione
1x 120mm POSTERIORE ad immissione
1x 200mm SUPERIORE ad espulsione
Allego delle foto.
Pannello laterale con le due ventole da 120mm ad immissione:
Ventola superiore da 200mm in espulsione:
In questa immagine si vede anche il radiatore del corsair e su questo ho un dubbio. Dietro è montata la ventola posteriore ad immissione. E' corretta posizionata in questo modo o deve espellere?
Alimentatore:
Attualmente l'alimentatore è montato in questo modo. La ventola si trova in basso. Sta bene posizionato così o deve essere girato?
Temperature attuali del PC:
Considerando che non sto facendo nulla oltre a scrivere questo topic come trovate le temperature?
Ho la possibilità di aggiungere una seconda ventola superiore da 200mm identica all'altra, può essere d'aiuto o cambierebbe poco e niente?
La GPU mantiene di solito temperature abbastanza alte (38-42) e in gaming ha superato anche gli 80, qualche consiglio per una migliore dissipazione o sta bene così?
PS. nessuno dei componenti è attualmente overcloccato.
Aspetto risposte, grazie per l'attenzione!
Ad ogni modo nonostante le temperature discrete vorrei chiedervi consigli sul posizionamento delle ventole.
Il case è il phantom della NZXT e monta attualmente 4 ventole:
2x 120mm LATERALI ad immissione
1x 120mm POSTERIORE ad immissione
1x 200mm SUPERIORE ad espulsione
Allego delle foto.
Pannello laterale con le due ventole da 120mm ad immissione:
Ventola superiore da 200mm in espulsione:
In questa immagine si vede anche il radiatore del corsair e su questo ho un dubbio. Dietro è montata la ventola posteriore ad immissione. E' corretta posizionata in questo modo o deve espellere?
Alimentatore:
Attualmente l'alimentatore è montato in questo modo. La ventola si trova in basso. Sta bene posizionato così o deve essere girato?
Temperature attuali del PC:
Considerando che non sto facendo nulla oltre a scrivere questo topic come trovate le temperature?
Ho la possibilità di aggiungere una seconda ventola superiore da 200mm identica all'altra, può essere d'aiuto o cambierebbe poco e niente?
La GPU mantiene di solito temperature abbastanza alte (38-42) e in gaming ha superato anche gli 80, qualche consiglio per una migliore dissipazione o sta bene così?
PS. nessuno dei componenti è attualmente overcloccato.
Aspetto risposte, grazie per l'attenzione!