Posizionamento ventole CONSIGLI

Pubblicità

TbCrate

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, tempo fa ho assemblato il mio primo PC, lo uso da circa un mese e si comporta egregiamente.
Ad ogni modo nonostante le temperature discrete vorrei chiedervi consigli sul posizionamento delle ventole.

Il case è il phantom della NZXT e monta attualmente 4 ventole:
2x 120mm LATERALI ad immissione
1x 120mm POSTERIORE ad immissione
1x 200mm SUPERIORE ad espulsione

Allego delle foto.

Pannello laterale con le due ventole da 120mm ad immissione:

Ventola superiore da 200mm in espulsione:

In questa immagine si vede anche il radiatore del corsair e su questo ho un dubbio. Dietro è montata la ventola posteriore ad immissione. E' corretta posizionata in questo modo o deve espellere?

Alimentatore:

Attualmente l'alimentatore è montato in questo modo. La ventola si trova in basso. Sta bene posizionato così o deve essere girato?

Temperature attuali del PC:
Considerando che non sto facendo nulla oltre a scrivere questo topic come trovate le temperature?

Ho la possibilità di aggiungere una seconda ventola superiore da 200mm identica all'altra, può essere d'aiuto o cambierebbe poco e niente?

La GPU mantiene di solito temperature abbastanza alte (38-42) e in gaming ha superato anche gli 80, qualche consiglio per una migliore dissipazione o sta bene così?

PS. nessuno dei componenti è attualmente overcloccato.

Aspetto risposte, grazie per l'attenzione!

le temperature sono nella norma e le ventole montate bene.giusto quella della vga mi sembra altina,ma bisogna vedere che temperatura ambiente hai.
se proprio vuoi aggiuntere una ventola,monta quella laterale da 200 in immissione

Grazie per la risposta. Vedrò se c'è spazio sul pannello laterale per montare la ventola da 200mm che avevo pensato anchio di mettere.
L'alimentatore è posizionato in modo corretto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro