Posizionamento Liberty500 e Element S

Pubblicità

Epitaffio

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,

ho acquistato questo case (thermaltake Element S) e ieri stavo montando l'ali (Enermax Liberty 500W) che già possedevo, in attesa degli altri pezzi dalla chiave (5 giorni per preparare e spedire tutto, pensavo molto peggio, ora speriamo che siano tutti funzionanti però, asd) ma mi è venuto un atroce dubbio montando il tutto, allora, un pò di foto (prese online però) per far capire la situazione:

Anzitutto l'ali:
enermax-liberty-500-05tb.jpg

come vedete ha una griglia di protezione alla ventola che non mi permette di farlo scorrere nel vano apposito del case, che è questo:

49.jpg

La griglia posso facilmente svitarla, il mio dubbio però è, l'alimentatore va montato con la ventola rivolta verso l'alto o verso il basso?

Immagino, visto la griglietta in basso sul fondo dell'alimentatore, che la ventola vada perso il basso per aspirare aria fresca o espellere l'aria calda dal case, ma in ambedue i casi, lo spazio sotto il case (circa 1cm, non più) basterebbe a ciò?

Sembrerà una domanda stupida ma son niubbissimo in fatto di ventole :boh:

L'alimentatore aspira aria...lo puoi mettere come vuoi, mettendolo con la griglia in basso aspirerà aria da terra praticamente...e sarebbe la soluzione migliore visto che l'aria fredda tende verso il basso...devi controllare però che non faccia troppo rumore come è capitato ad un altro utente...se è così mettilo con la ventola verso l'alto ma abbonda con le ventole all'interno del case! :ok:

Ad esempio vedo che c'è la predisposizione per una ventola proprio sopra l'alimentatore (un po più defilata in realtà)...Se lo metti con la ventola in su, non sarebbe una cattiva idea metterci una ventola in immissione...

Il liberty aspira aria o è sempre così per tutti gli alimentatori?

Comunque la predisposizione per la ventolina in realtà son 2, ce n'è un'altra appiccicata proprio sopra quella, il problema è che poi sull'ali va montato una specie di pannellino (non credo sia obbligatorio però) che bloccherebbe praticamente quasi tutta la ventola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro