DOMANDA Posa Fibra Ottica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giurgeiz

Nuovo Utente
83
5
Salve a tutti. Nel mio comune Sostegno ( Biella ) infratel sta posando la fibra ottica tra il mio comune e quello di Crevacuore.
Ora ho chiesto alle persone che stanno lavorando se telecom attiverà questa fibra ma non mi hanno saputo rispondere, nel senso che la fibra viene posata con fondi statali e poi sarà telecom a vedere se usarla o no. Ora hanno quasi finito i lavori e hanno steso la fibra interrata dalla centrale di crevacuore a quella mi di Sostegno, in parte anche aerea sui vecchi pali telecom.
Come faccio a capire i piani di Telecom se la attiverà o no, può usarla anche fastweb o altri operatori senza passare da telecom ?
Gli operai mi dicono di aver posato 144 fibre tra le due centrali e altre 144 interne al mio paese per un totale di 288.
 

giurgeiz

Nuovo Utente
83
5
Salve a tutti. Nel mio comune Sostegno ( Biella ) infratel sta posando la fibra ottica tra il mio comune e quello di Crevacuore.
Ora ho chiesto alle persone che stanno lavorando se telecom attiverà questa fibra ma non mi hanno saputo rispondere, nel senso che la fibra viene posata con fondi statali e poi sarà telecom a vedere se usarla o no. Ora hanno quasi finito i lavori e hanno steso la fibra interrata dalla centrale di crevacuore a quella mi di Sostegno, in parte anche aerea sui vecchi pali telecom.
Come faccio a capire i piani di Telecom se la attiverà o no, può usarla anche fastweb o altri operatori senza passare da telecom ?
Gli operai mi dicono di aver posato 144 fibre tra le due centrali e altre 144 interne al mio paese per un totale di 288.
Metto delle foto dei lavori
f9b6e4fd9e886a40a7b627a8c8a89bda.jpg

03a4a1bfc3d285a5135f7445b8114857.jpg

ae69a2680b0c0bc71faf687bebd7eb8e.jpg

260546210da17217db2f82ca730e26b2.jpg

86e5efa4631799a536d8a3299bb87890.jpg

cc3a4ce676fe8b5ecce83a84387dcb36.jpg

e27852f181efe63294ff9985ecda198f.jpg

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Metto delle foto dei lavori
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Alla fine loro, Infratel, fanno il lavoro di Tim, portando la fibra agli armadi di Tim.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Alla fine loro, Infratel, fanno il lavoro di Tim, portando la fibra agli armadi di Tim.

Infratel non copre in FTTC ma in FTTH. Nel caso dei condomini la fibra ottica arriverà fino al condominio anzichè fino dentro casa del cliente. Al momento dell' attivazione la fibra ottica verrà portata fin dentro casa.

Bisogna vedere chi ha vinto il bando Infratel nel tuo comune. Chi ha vinto si occuperà di fare i lavori e della gestione dell' infrastruttura e devi cavi in fibra ottica.
Tutti gli operatori possono noleggiare l' infrastruttura e la fibra ottica dato che è e rimarrà di proprietà della Infratel e quindi dello Stato.
 

giurgeiz

Nuovo Utente
83
5
Non penso sia possibile il ftth, in quanto fibre nelle vie non ne mettono e la fibra è stata portata solo in centrale. Poi il paese è di 700 abitanti, quindi un 100 connessioni e in 500 metri attorno alla centrale siamo tutti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

hockey

Nuovo Utente
22
1
Non voglio portarti sfiga, ma nel mio paese (1000 ab. in montagna) tutto sto ambaradan è stato fatto un paio di anni fa. Poi il nulla più assoluto...
 
M

Michele10

Ospite
Se non è tim ad usufruire dell'infrastruttura in fibra lo farà un un altro provider

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti. Nel mio comune Sostegno ( Biella ) infratel sta posando la fibra ottica tra il mio comune e quello di Crevacuore.
Ora ho chiesto alle persone che stanno lavorando se telecom attiverà questa fibra ma non mi hanno saputo rispondere, nel senso che la fibra viene posata con fondi statali e poi sarà telecom a vedere se usarla o no. Ora hanno quasi finito i lavori e hanno steso la fibra interrata dalla centrale di crevacuore a quella mi di Sostegno, in parte anche aerea sui vecchi pali telecom.
Come faccio a capire i piani di Telecom se la attiverà o no, può usarla anche fastweb o altri operatori senza passare da telecom ?
Gli operai mi dicono di aver posato 144 fibre tra le due centrali e altre 144 interne al mio paese per un totale di 288.

Sei sicuro che non abbiano passati quelle fibre per coprire i due paesi con la ADSL2+ ?
 

giurgeiz

Nuovo Utente
83
5
Io paese da cui hanno tirato le fibre ha già l'ADSL 2, il mio invece ha un mini DSLAM a 640kbit. Spero che non le lascino spente

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Io paese da cui hanno tirato le fibre ha già l'ADSL 2, il mio invece ha un mini DSLAM a 640kbit. Spero che non le lascino spente

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
La centrale dove si trova?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

giurgeiz

Nuovo Utente
83
5
La centrale da dove parte la fibra nel paese di Crevacuore (biella), mentre il mio è Sostegno (Biella )

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Si , ma non stai navigando a 640kbit

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Figurati! Era una battuta! A proposito ti volevo chiedere una cosa, visto che ne parlavo su un altro topic con altri utenti, visto che nel tuo comune stanno mettendo la fibra, questa informazione corrisponde a quanto viene indicato nella pianificazione telecom su questo sito ?
https://www.wholesale.telecomitalia.com/coperture-geografiche

Te lo chiedo perchè qui indica nella mia zona Nov 16 per la posa della fibra!
Nella tua?
Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!