PROBLEMA Porte USB

Gian1234

Nuovo Utente
42
4
Salve ragazzi innanzitutto mi scusa se sbaglio sezione ma questa mi sembra la più appropriata in caso cancello e sposto. Ho questa scheda madre "MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen" e questo case "Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black". Ho un problema con le porte USB, in pratica, da questa mattina che ho acceso il Pc, le porte USB del case non riconoscono dispositivi di archiviazione (Ho provato 3 Penne USB e il cellulare) però se collego mouse, tastiera, o anche il controller questi funzionano benissimo. Se collego le Penne USB direttamente alla scheda Madre queste (Quindi da dietro al Pc intendo) funzionano se invece le metto sopra al Pc (Dato che il mio case ha 3 Porte USB sopra, 2 sono 2.0, 1 è 3.0) funzionano solo mouse e tastiere, ma non i dispositivi di archiviazione (Cosa ancora più strana è che la Porta USB sopra al case la 3.0 le riconosce comunque le Penne USB, solo le 2.0 si sono svegliate storte stamattina)

In sostanza: Le porte USB 2.0 poste sopra al case non rilevano dispositivi di archiviazione, rilevano solo mouse e tastiere.

Ho già provato ad andare in gestione periferiche e disinstallare le porte USB e riavviare. Grazie in anticipo ragazzi.
 

Gian1234

Nuovo Utente
42
4
Questo è quello che vedo quale dovrei reinstallare o aggiornare? Non vedo scritto "Porte 2.0" quindi non saprei proprio quale toccare. Ripeto il problema sono le porte USB del case 2.0, perchè le porte della scheda madre e quella del case 3.0 funzionano bene.
 

Allegati

  • Gestione Dispositivi.png
    Gestione Dispositivi.png
    30.2 KB · Visualizzazioni: 21

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Sembra un problema di driver, ma non so se si possono togliere e reinstallare.
 

Gian1234

Nuovo Utente
42
4
Rieccomi, scrivo per chiunque avesse avuto il mio stesso problema. Bastava andare in "Esegui" (Cliccando tasto Windows+R) e scrivere diskmgmt.msc. così facendo si apre "Gestione Disco". Trovata la vostra Penna USB basta cliccarci sopra con il tasto destro e andare su "Cambia lettera e percorso di unità..." cliccare su "Cambia" e scegliere una lettera a caso (Io ho scelto "G"). Cosi facendo ho risolto il problema misterioso. Ora vorrei chiedervi una cosa su questo problema. Come mai, se fino a ieri andava, oggi ho dovuto fare questo procedimento?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili