DOMANDA PORTE USB

zhair2005

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio mi sono iscritto per porre un quesito ad un problema che mi assilla da quasi 2 anni e che non riesco a risolvere, passo di seguito a descrivere nel migliore dei modi cosa è successo al mio PC portatile:

ho un PC NOTEBOOK HB DV6 Pavillon, circa 2 anni fa nel mese di agosto ho pensato bene di collegare la base con le ventole per il raffredamento alla corrente elettrica però mi sono dimenticato di scollegare il cavetto USB, all'accensione è uscito subito del fumo dal pulsante di accensione del pc, ho staccato immediatamente il tutto (ovviamente il pc nel frattempo si era spento). Ho provato ad accenderlo e fortunatamente è partito apparentemente funzionava tutto ma mi sono accorto subito che 2 delle 4 porte USB non funzionavano più dopo circa 2 mesi non hanno funzionato più neanche le restanti porte USB ho fatto tutto quello che si deve fare in queste occasioni e cioè controllare in gestione dispositivi dove non c'era segno di malfunzionamento ho proceduto a disinstallare le porte e al riavvio il problema persisteva. 2 porte USB sono saldate sulla scheda madre mentre le altre 2 sono collegate tramite un cavetto a nastro. Collegando una chiavetta o il mouse si vede il led lampeggiare come se volesse caricare il driver della periferica ma di fatto non succede niente, non so più cosa devo fare e prima di portarlo all'assistenza ho pensato di rivolgermi a questo forum con la speranza che qualcuno possa darmi una dritta per risolvere il problema .
Ringrazio tutti anticipatamente e aspetto una risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili