PROBLEMA Porte USB non funzionanti

PistolVI

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, sto riscontrando un problema sul mio pc assemblato. Vi racconto, cercando di essere conciso, quanto è accaduto. Un paio di giorni fa ho deciso di cambiare il dissipatore stock con uno più prestante, faccio tutto quello che devo fare ma al momento di accendersi il pc non ne vuole sapere. Smanetto un pò con i cavi e alla fine, se pur con fatica, si accende. Il problema ora è che le porte USB, sia quelle frontali che quelle delle scheda madre non vanno, qualsiasi periferica attacco non la leggono (in alcune porte esce il messaggio di errore "Dispositivo USB non riconosciuto"). L'unica che sembra dare segni di vita è la Tipo-C. Ho fatto qualche ricerca e in molti casi analoghi era stato riscontrato un problema all'alimentatore, così ne ho montato uno nuovo identico al predecessore. La situazione è leggermente cambiata ma non è migliorata, ossia adesso a funzionare sono esclusivamente la Tipo-C, una 3.0 e una 3.1 della scheda madre, le restanti nada. Ho provato a seguire le procedure standard in gestione dispositivi ma niente anche li. E' la scheda madre il problema? C'è qualche test che posso fare prima di cambiare anche lei?

Ho montata una Aorus B450 Pro con Ryzen 5 3600. Alimentatore EVGA 650BQ

Grazie in anticipo per la disponibilità
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Prova a fare un test. Smonta tutto e prova a fare le prove fuori dal case, cioè, metti la scheda madre su una scatola e fai partire il tutto facendo fare corto con un cacciavite ai pin corretti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili