Porte USB disattivate!

Borovski

Utente Attivo
25
0
Buongiorno, vi scrivo per esporvi il mio problema.
Ieri notte, senza toccare nulla, mi si sono disattivate le porte USB del mio pc fisso.
Non potevo usare né mouse né tastiera, e riavviandolo si fermava nel desktop senza dare segnali, se non ogni tanto degli avvisi che parlavano di problemi con l'installazione dei driver.
Non potendo fare nulla, ho deciso di resettare la CMOS con il jumper e ora quando avvio il pc mi si apre la schermata di boot che dice "BIOS defaults have been loaded. Press F2 or DEL to run setup. Press F1 to continue".
Il punto è che la tastiera non funziona e non posso premere nulla!
Ho provato ad attaccare una tastiera PS/2 ma non funziona, ho provato con un adattatore da PS/2 a USB e non funziona neppure quello.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!

P.S: la mobo è una AsRock P67 Pro3, la tastiera è wireless e riceve segnali da un ricevitore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
FAQ di Tom's Hardware

2.6 È vietato aprire discussioni o pubblicare post che abbiano come oggetto slogan politici, razzisti o religiosi oppure il chiaro intento di farsi pubblicità o fare pubblicità a siti, attività o qualsiasi altra cosa.

sei pregato di non postare link a forum concorrenti (vietato da regolamento) camuffandoli nel test (:doh:)

Grazie!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili