PROBLEMA porte usb che si spengono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacopo_93

Utente Attivo
346
39
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
Deepcool LT720 360mm
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
RAM
G.SKILL 32GB DDR5 6400mhz
GPU
RTX 4070TI GIGABYTE
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Salve a tutti ho un problema fastidiosissimo,mentre sono al pc capita che ad un certo punto tutto si blocca,è come se le porte usb si spegnessero,le lucette della tastiera rimangono accese ma se la scollego e ricollego non si riaccendono più,idem per il mouse che non si muove e idem per hd esterni se sono collegati che si spengono e per qualsiasi altra periferica,da cosa può dipendere questo problema ? quando si blocca il pc nemmeno si spegne e devo tener (purtroppo) premuto il pulsante di accensione per spegnerlo..come posso risolvere ? se spengo e riaccendo il pc tutto fila tranquillamente ma dopo un po di tempo il problema ritorna,da cosa può dipendere ?
 

marcy5977

Nuovo Utente
71
7
CPU
amd phenom ii x2 550 black edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-790XTA-UD4
HDD
1tb
RAM
Corsair ddr3 1066 x 3
GPU
Saphire ATI Radeon DDR3 4670 1024Mb
PSU
720W
OS
windows 7
Penso che sia la scheda madre, ho avuto un probblema simile e prima di accettare che fosse la scheda madre nuova costata 140 euro, le ho provate tutte. Il probblema si presentava inizialmente raramente poi e diventato più presente...Il pc inprovvisamente si bloccava e dovevo riarrestarlo bruscamente.A volte mi rimaneva acceso tutto il giorno senza che il probblema si presentasse.
Ho cambiato l'HDD secondo il mio tecnico una spesa in più...Ho cambiato quasi tutti i pezzi anche il processore per avere sempre lo stesso probblema....Alla fine il probblema era la scheda madre....
 

jacopo_93

Utente Attivo
346
39
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
Deepcool LT720 360mm
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
RAM
G.SKILL 32GB DDR5 6400mhz
GPU
RTX 4070TI GIGABYTE
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Spero con tutto il cuore che non sia la scheda madre perchè non ho fondi per cambiarla,oggi proprio come hai detto te nessun problema mah,domani vediamo nel caso prenerò in considerazione l'idea di provare un paio di componenti alla volta e poi se si tratta davvero della scheda madre di cambiarla!
 

jacopo_93

Utente Attivo
346
39
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
Deepcool LT720 360mm
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
RAM
G.SKILL 32GB DDR5 6400mhz
GPU
RTX 4070TI GIGABYTE
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Purtroppo no,i due anni di garanzia sono passati,ma cmq il problema è da due giorni che non si ripresenta,speriamo bene!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili