Porte USB apparentemente non funzionanti

Manny Calavera

Utente Attivo
239
16
Salve, recentemente sto avendo uno strano problema con alcune porte USB.
Dopo aver ripristinato il PC, sotto consiglio di un mio amico scarico DriverHUB che mi installa automaticamente determinati driver ed una volta scaricati improvvisamente ogni mia periferica smette di funzionare. Sono costretto per altre motivazioni a ripristinare nuovamente il PC (ripristini fatti mantenendo i dati personali), dopo il quale mi rendo conto che solo determinate porte USB funzionano a dispetto di altre. Capite che però questo è molto strano, anche perché collegando il mio microfono Samson Meteor Mic esso comunque si illumina, ma di un colore rosso chiaro continuo, mentre il blu è dovuto alla sua attivazione e il rosso acceso al suo esser mutato. Magari i driver avranno subito delle modifiche che non percepisco, anche perché col comune metodo di riattivazione delle porte USB non ottengo nulla. Io proprio non ho idea di che cosa fare, ma non credo siano ormai non funzionanti a livello definitivo. Mi sapreste per favore aiutare? Grazie.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,182
6,074
Escludendo improvvisi guasti, le possibilità sono 2.
1 hai porte sia USB 2 che USB 3( Windows 7 nel caso usassi ancora quel sistema non supporta nativamente USB 3) e per qualche motivo non hai installato i driver per tutte e due le versioni.
2 alcune porte sono gestite da un controller separato ed in quel caso finché non installi i driver non possono funzionare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili