porte usb 3.0 posteriori non funzionanti

Pubblicità

SalZ

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
ho comprato un hard disk esterno usb 3.0 ma se lo collego alle porte usb 3.0 della scheda madre non viene riconosciuto, in quella frontale si, ma se metto una chiavetta 2.0 nelle porte usb 3.0 posteriori funziona.
cosa puó essere?

Ho provato ad installare i driver intel usb 3.0 ma mi dice che il sistema non ha i requisiti per l'installazione del software, credo perchè sono per win 7 ed io ho win 8...

- - - Updated - - -

dimenticavo, quella anteriore a volte funziona e a volte no, non capisco se è un problema dell'HD o della scheda madre oppure di driver

- - - Updated - - -

nessuno sa cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
Quello è il controller usb 2.0, i controller usb 3.0 sono denominati come "xHCI" oppure "extensible" o "estendibile".

Quello è il controller usb 2.0, i controller usb 3.0 sono denominati come "xHCI" oppure "extensible" o "estendibile".

Si, mi dice che funziona correttamente anche quello, ma non mi rivela l'hard disk..., dici che sia la scheda madre? Potrei mandarla in rma...

Si, mi dice che funziona correttamente anche quello, ma non mi rivela l'hard disk..., dici che sia la scheda madre? Potrei mandarla in rma...
I dispositivi connessi alle porte usb, anche quando correttamente funzionanti, non vengono indicati nelle proprietà del controller; prima di fare RMA occorre fare alcune prove, la prima è quella di provare a collegare altri dispositivi usb 3.0: potrebbe essere l'hard disk stesso a essere difettoso, piuttosto che la scheda madre, quindi occorre essere sicuri prima di inviare la scheda in assistenza. :sisi:

I dispositivi connessi alle porte usb, anche quando correttamente funzionanti, non vengono indicati nelle proprietà del controller; prima di fare RMA occorre fare alcune prove, la prima è quella di provare a collegare altri dispositivi usb 3.0: potrebbe essere l'hard disk stesso a essere difettoso, piuttosto che la scheda madre, quindi occorre essere sicuri prima di inviare la scheda in assistenza. :sisi:

Certo, protrebbe essere anche l'hard disk non lo escludo, ma è strano che nella porta usb 3.0 anteriore a volte funziona mentre in quelle posteriori non funziona mai, ho provato diverse volte, dovrei provarne un altro, ma non ho la possibilitá di provarlo...
Ci sono altre soluzioni o prove da poter fare?
Grazie mille cmq ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro