PROBLEMA Porte usb 3.0 non funzionano correttamente

Angel2712

Nuovo Utente
27
0
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Asus x99 pro
HDD
Samsung 850 evo 500 gb...2 wd blue 1 tera
RAM
Veangece 16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
Asus gtx 970 strix
Monitor
Asus vs248h
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair 750d
OS
Windows 7 ultimate
Salve a tutti ho un problema con le porte usb del mio pc...in pratica gli hdd esterni li legge...ma collegando 2 hdd e copiando un file da un hdd all altro si staccano e si riattacano subito non facendo copiare i file...questo accade sia con le porte della scheda sia con le usb del case
La configurazione e asus x99 pro
Intel i7 5820k
Ax 860
Windows 7 ultimate
Se interessa il resto lo metto...aiuto per favore non so cosa fare ho provato a reinstallare i driver ma niente...grazie in anticipo
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Visita il sito Asus e scarica i driver usb 3.0 aggiornati, è la prima cosa da tentare.
 

Angel2712

Nuovo Utente
27
0
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Asus x99 pro
HDD
Samsung 850 evo 500 gb...2 wd blue 1 tera
RAM
Veangece 16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
Asus gtx 970 strix
Monitor
Asus vs248h
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair 750d
OS
Windows 7 ultimate
Gia fatto niente da fare..
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Gia fatto niente da fare..
Le porte usb posteriori della tua scheda madre sono gestite da un controller ASMedia, mentre i connettori per le porte frontali sono gestite dal controller usb 3.0 del chipset; i driver da installare sono quindi 2, quelli Intel e quelli ASMedia, li hai installati entrambi? Puoi trovare un pacchetto di driver ASMedia aggiornato a questo indirizzo:

Drivers

Il pacchetto da scaricare è l'ultimo della lista, versione 1.16.25.1; il sito che ti ho indicato è affidabile, ho scaricato personalmente diversi pacchetti di driver senza avere alcuna sorpresa negativa. ;) Per quanto riguarda i driver usb 3.0 Intel, ecco gli ultimi driver ufficiali (link al sito Intel):

https://downloadcenter.intel.com/do...Intel-8-9-Series-and-C220-C610-Chipset-Family
 

Angel2712

Nuovo Utente
27
0
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Asus x99 pro
HDD
Samsung 850 evo 500 gb...2 wd blue 1 tera
RAM
Veangece 16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
Asus gtx 970 strix
Monitor
Asus vs248h
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair 750d
OS
Windows 7 ultimate
Le porte usb posteriori della tua scheda madre sono gestite da un controller ASMedia, mentre i connettori per le porte frontali sono gestite dal controller usb 3.0 del chipset; i driver da installare sono quindi 2, quelli Intel e quelli ASMedia, li hai installati entrambi? Puoi trovare un pacchetto di driver ASMedia aggiornato a questo indirizzo:

Drivers

Il pacchetto da scaricare è l'ultimo della lista, versione 1.16.25.1; il sito che ti ho indicato è affidabile, ho scaricato personalmente diversi pacchetti di driver senza avere alcuna sorpresa negativa. ;) Per quanto riguarda i driver usb 3.0 Intel, ecco gli ultimi driver ufficiali (link al sito Intel):

https://downloadcenter.intel.com/do...Intel-8-9-Series-and-C220-C610-Chipset-Family

Si li ho provati tutti i driver...ma nulla da fare...continua lo stesso problema...non sono nemmeno gli hdd perche nel portatile funzionano perfettamente...che poi la cosa strana e che se non tocco nulla funzionano giro dentro i file e tutto ma se copio un file hdd si spegne e riaccende subito come se non avesse piu corrente

- - - Updated - - -

Le porte usb posteriori della tua scheda madre sono gestite da un controller ASMedia, mentre i connettori per le porte frontali sono gestite dal controller usb 3.0 del chipset; i driver da installare sono quindi 2, quelli Intel e quelli ASMedia, li hai installati entrambi? Puoi trovare un pacchetto di driver ASMedia aggiornato a questo indirizzo:

Drivers

Il pacchetto da scaricare è l'ultimo della lista, versione 1.16.25.1; il sito che ti ho indicato è affidabile, ho scaricato personalmente diversi pacchetti di driver senza avere alcuna sorpresa negativa. ;) Per quanto riguarda i driver usb 3.0 Intel, ecco gli ultimi driver ufficiali (link al sito Intel):

https://downloadcenter.intel.com/do...Intel-8-9-Series-and-C220-C610-Chipset-Family

Non so come ma ho risolto...ho staccato le porte usb 3 frontali e il lettore di schede anche esso usb 3 dalla scheda madre...ed ho riattaccato solo le porte frontali...stavolta pero ho acceso il pc direttamente dalla scheda madre...e funzionava...allora mi sn detto sara il lettore di schede...l ho riattaccato accendendo sempre dalla scheda madre e funzionava...poi ho spento e riaceso dal bottone del case e andava ugualmente...ora la domanda sorge spontanea...quando accendi il pc dalla scheda madre fa una sorta di cechup delle periferiche?o e solo strano?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili