porte sata su scheda madre

france76

Utente Attivo
199
4
Scusate la domanda da vero niubbo.. ma non riesco a capire se nella mia scheda madre ho ancora una sata II libero per un altro HD o no.. mi immagino che sono perso in un bicchier d'acqua ma non riesco a capire dove guardare.. :-((. scusatemi e grazie per l'informazione!
Francesco
con speccy sembrerebbero tutte piene..:boh::boh:
 

Allegati

  • scheda madre.png
    scheda madre.png
    20.1 KB · Visualizzazioni: 393
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Che scheda madre hai?
EDIT:
Ho visto poco dopo il modello.. Sorry!
Comunque controlla direttamente! Nel senso che sai quanti hdd hai attaccati...

Per sfizio controlla anche da dentro al case i 3 connettori sata in basso a destra..
 
Ultima modifica da un moderatore:

france76

Utente Attivo
199
4
Produttore :ASRock - Modello H67M-GE2 = 2 x USB 3.0 ports, 2 x SATA3 connectors, 1 x eSATA2 connector
perciò avendo già 3 HD attaccati (1 ssd e 2 tradizionali) sono pieno e devo sfruttare le USB 3 esterne? o tramite PCI od in altro modo posso metterne un altro interno?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Produttore :ASRock - Modello H67M-GE2 = 2 x USB 3.0 ports, 2 x SATA3 connectors, 1 x eSATA2 connector
perciò avendo già 3 HD attaccati (1 ssd e 2 tradizionali) sono pieno e devo sfruttare le USB 3 esterne? o tramite PCI od in altro modo posso metterne un altro interno?

Potresti utilizzare pci... ci sono delle schede con connettori sata3 in pci..
tipo questo--> ASRock > Products > SATA3 Card
 

france76

Utente Attivo
199
4
ma non c'è un software o similare per verificare se le porte sata o pci sono piene o libere? senza smontare il case?
perchè cmq se avessi una pci libera potrei mettere altri due hd tradizionali.. ormai approfitto della disponibilità.. con win 7 e questa scheda posso mettere anche hd 3Tb?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ma non c'è un software o similare per verificare se le porte sata o pci sono piene o libere? senza smontare il case?
perchè cmq se avessi una pci libera potrei mettere altri due hd tradizionali.. ormai approfitto della disponibilità.. con win 7 e questa scheda posso mettere anche hd 3Tb?
Lo sai tu se sono piene o meno! nel senso.. Ci hai messo tu sopra roba!! :ok:

Se hai 3 hdd attualmente, hai tutte le porte sata occupate(3 in basso a destra)
Se hai vga hai pci 16x occupata, se hai una scheda di rete aggiuntiva hai pci occupata..

La questione hdd superiori a 2.2tb non c'è nella tua scheda madre.. ciò significa che puoi montare tranquillamente hdd superiori a quella soglia anche per avvio..
 
  • Mi piace
Reazioni: france76

france76

Utente Attivo
199
4
Lo sai tu se sono piene o meno! nel senso.. Ci hai messo tu sopra roba!! :ok:

hai perfettamente ragione.. ma me lo sono fatto assemblare.. la VGA ho l'integrata, ma ho masterizzare, scheda di rete wi-fi, le porte per la scheda di memoria.. insomma mi sa sa che dovrò smontare per verificare la situazione... :-)
grazie cmq per i consigli!!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
hai perfettamente ragione.. ma me lo sono fatto assemblare.. la VGA ho l'integrata, ma ho masterizzare, scheda di rete wi-fi, le porte per la scheda di memoria.. insomma mi sa sa che dovrò smontare per verificare la situazione... :-)
grazie cmq per i consigli!!
Eh, allora smonta la finestra del case e verifica tutto! (dovresti avere 2 pci libere comunque...)
Fai anche una foto in caso! Cosi vedo anche io! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: france76

france76

Utente Attivo
199
4
Eh, allora smonta la finestra del case e verifica tutto! (dovresti avere 2 pci libere comunque...)
Fai anche una foto in caso! Cosi vedo anche io! ;)

ee-01.jpg ee-02.jpg ee-03.jpg ee-04.jpg questo è il mio interno.. c'è anche una sata 2 libera..possibile? le PCI dove le vedo?:blush::blush: grazie della conferma e se hai bisogno di un'altra foto dimmelo pure..:asd:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Per prima cosa procurati una o due bombolette di aria compressa (le trovi nei supermercati) e pulisci subito l'interno, specialmente il dissipatore del processore (quello dove c'è la ventola grande), perché c'è una grande quantità di polvere.
Le porte sata sono tutte occupate, se hai bisogno di installare altri HD dovrai acquistare un controller PCI Express da installare in uno dei due slot PCI Express 1x liberi (sono quelli bianchi corti).
 
Ultima modifica:

france76

Utente Attivo
199
4
Potresti utilizzare pci... ci sono delle schede con connettori sata3 in pci..
tipo questo--> ASRock > Products > SATA3 Card

il controller che mi hai indicato ha 2 porte sata 3, se ci metto 2 HD sata 2 come velocità non dovrei avere problemi,no? dovrebbe essere paragonabile a quella di un sata 2 nativo, o mi sbaglio? conosci altri modelli affidabili e validi (anche sata II, tanto per gli HD tradizionali non ci dovrebbero essere problemi di velocità..)? grazie delle info ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili