DOMANDA porte sata che danno errori smart... e io mi compro la mobo + processore nuovo.. .-)

exe

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 930
Scheda Madre
asus p6t deluxe v2
HDD
2SSD
RAM
CORSAIRE 6GB
GPU
2 4870 SAPPHIRE CROSSFIRE
Audio
LASCIAMO PERDERE
Monitor
LG 23 POLLICI
PSU
ENERMAX 850 WATT
Case
MAELSTROM
OS
WIN7 64 BIT
Ciao a tutti... la mia asus p6t deluxe v2 sta' dando problemi alle porte sata... ogni tanto ( circa 1-2 volte ogni ora ) il programma storage intel rapid mi viene fuori dicendomi che una sata si rompera' presto !! ( pregi dello smart.. .-) ora.. ho cambiato hd.. pensando fosse lui.. invece no... ho 2 ssd e due hd tradizionali... ora... dato che e' una piattaforma un po' vecchiotta.. ( ma che ancora mi permette di giocare a bf4 in maniera piu' che decente online..) avrei da spendere 300-400 eurini... mi date dei consigli con il processore e la mobo... vorrei delle piattaforma nuove.. giusto per stare bene 3-4 anni... se volete vi posto la configurazione completa del mio pc..
Tipo processore QuadCore Intel Core i7 930, 2800 MHz (21 x 133) la mobo e' una p6tdeluxe v2.. ati hd 6970 gigabyte oc... 6 gb ram 1300 aliment. enermax 800 watt dissipatore thor ( spettacolo)
un grazie a chi mi dara' una mano.. .-) :figo:
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
1)i7 4820k (soket 2011) 270€ + MSI X79A-DG45 plus (mini ATX) 152€

2)i7 4770k (soket 1150) 260€ + MSI Z87-G45 Gaminng (ATX) 120€ (ho visto anche una Z87-G43 Gaming a 86€)

(sono i prezzi più bassi che ho visto su "trovaprezzi.it")

x la soluzione "1" ti ho detto una mini ATX xkè e' cmq equipaggiata con 4 banchi espansione ram e 2 PCIExpres 16x quindi nulla da invidiare alle atx
se vai su una ATX vai parecchio fuori budget oltre a quel che sono andato io e sono equipaggiate x lo più cho 8 slot ram e 3/4+ slot PCIExpres 16x di cui credo tu nn te ne faccia nulla

prendi le tue info su i prodotti che ti ho proposto e scegli te la migliore soluzione...
nn sono un'esperto di intel,ma leggendo 2 righe li e 2 là mi e' sembrato di capire che gli Ivy sono meglio degli Haswell

la scheda madre della soluzione "2" ho visto che l'hanno in diversi e ne parlano molto bene
quindi quella soluzione "1" che ha un D in più e un GAMING in meno sia altrettanto buona
(sopratutto nella fascia di prezzo/prestazzioni che sono andato a toccare)

spero e credo di averti consigliato bene

aspetta magari il commento di qualcuno più esperto prima di partire alle SPESEPAZZE ;D
 

exe

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 930
Scheda Madre
asus p6t deluxe v2
HDD
2SSD
RAM
CORSAIRE 6GB
GPU
2 4870 SAPPHIRE CROSSFIRE
Audio
LASCIAMO PERDERE
Monitor
LG 23 POLLICI
PSU
ENERMAX 850 WATT
Case
MAELSTROM
OS
WIN7 64 BIT
grazie raradual...sai se potro montare il mio dissi thor ?.. dato che e' solo la mobo andata.. pensavo di recuperare un po' di hw..principalmente ci faccio gaming.. l'oc non mi interessa .. anche perche' in gaming il guadagno e' veramente relativo a pochi fps..cmq... aspetto un paio di giorni per vedere se qualcuno ha altre idee... giusto per sentire altre campane...
p.s. l'i7 4629 k e lil 4770.. cambia solo il socket o cambiano anche parecchio le perfomance ?.. arrivo anche a 500 eurozzi.. .-)
grazie ancora per l'aiuto !
cu
exe
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
x il dissipatore ho trovato questo
http://www.deepcool-us.com/download/pdf/FIEND SHARK Installation Guide.pdf
tradotto su socket 2011 puoi montare quel dissipatore con l'adattatore 1366 basta prendere delle viti più lunghe
x il socket 1150 ho hai già l'adattatore nella scatola o lo ricompri a parte cmq dalle specifiche sono supportati tutti i socket intel

x il Procio e la MoBo ho pensato al futuro...
consigliandoti un socket 2011 ho considerato che:
il socket 1150 ha come top gamma i7 4770k (x4 core),a che so io,e in futuro lontano potresti trovarti nel dover cambiare MoBo e Procio

( la "k" sta x moltiplicatore sbloccato x gli OC quindi se nn hai intenzione di farlo puoi prendere i7 4770 che nn puoi OCare e risparmiare qualcosa anche se,visto il tuo ampio margine,manterrei la possibilità di OC che nn si sa mai come prende la scimmia del momento...meglio avere rimorsi che rimpianti dico sempre xD)

a differenza il socket 2011 ha come top gamma il i7 4960X (x6 core) che ora sei fuori budget e nn poco (850€+) però tra 5/6 anni sicuramente avrà dei prezzi più accessibili dandoti la possibilità di cambiare solo il Procio e al massimo aggiungere una scheda video e delle ram (avendo le ATX 8slot ram e 2/3/4 slot PCIExpres 16x)

secondo me un 6core su piattaforma 1150 nn uscirà mai quindi i nuovi modelli saranno su una nuova piattaforma al 100% (qui il discorso di ricambiare Procio e MoBo)
..anche perchè sarebbe come tirarsi una martellata nei coglioni x intel

se vuoi spendere 100€ in più punterei su una MoBo più performante tipo una ASUS Rampage IV

ripeto questo e' frutto solo di qualche ricerca che ho fatto ... se qualcuno ne sa ci più ben venga...

Spero di esserti stato di aiuto...scappo in cantiere xD...buon pomeriggio ^_^
 

exe

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 930
Scheda Madre
asus p6t deluxe v2
HDD
2SSD
RAM
CORSAIRE 6GB
GPU
2 4870 SAPPHIRE CROSSFIRE
Audio
LASCIAMO PERDERE
Monitor
LG 23 POLLICI
PSU
ENERMAX 850 WATT
Case
MAELSTROM
OS
WIN7 64 BIT
AH PERO' LA RAMPAGE IV !!!... me gusta... quasi quasi... il problema nel caso in cui mi volessi fare la rampage.. ce ne sono 1000 tipi diversi.. la black edition, la extreme, la gene... insomma... ma che due palle.. non possono fare semplicemente una tipologia ?!?! ho quasi deciso per la rampage... come procio ? 4770k... si trova ad un prezzo decente o devo spendere 400 euroidi ?! .-) ty zaradual -)
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
nn ho possibilità di guardartici prima delle 00:30... stasera sono di raid su world of warcrat... appena ho finito giardiamo un po...
io ho fatto un conto su quel budget (400/500€) se vuoi si può spendere meno passando a un i5 magari accoppiata a saberthoot... ma nn so x quanti anni, con le tue esigenze, puoi durare
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
per giocare va benissimo un i5 4670K + mobo gigabyte Z87X-ud3h a 350€
come dissi puoi prendere un bel noctua NH-D14 a 80€
della ram tua ne userai solo 4 banchi max
 

exe

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 930
Scheda Madre
asus p6t deluxe v2
HDD
2SSD
RAM
CORSAIRE 6GB
GPU
2 4870 SAPPHIRE CROSSFIRE
Audio
LASCIAMO PERDERE
Monitor
LG 23 POLLICI
PSU
ENERMAX 850 WATT
Case
MAELSTROM
OS
WIN7 64 BIT
raga... stop !... ho riprovato per la centesima volta a cambiare porta sata... mi da errore sempre e solo con 2 hd..sempre i soliti hd meccanici non ssd.. gli altri 2 ssd nn danno problemi.... possibile che si siano incasinati tutti e due all'unisono da essere segnalati dallo smart ?!?!?... non ci credo.. se cosi' e' la mobo e' ok.. mi sembra un pelino strano.. pero'.. .à-) magari risparmio e nn cambio mobo + procio.... domani faccio altri test con altri hd sata... mi puzza sta' storia.cmq. grazie a tutti per l'interessamento !!!
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
prova con un hdd nuovo, ne trovi anche con poca capacità a pochissimi €, così vedi subito se il problema sono gli hdd
 

exe

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 930
Scheda Madre
asus p6t deluxe v2
HDD
2SSD
RAM
CORSAIRE 6GB
GPU
2 4870 SAPPHIRE CROSSFIRE
Audio
LASCIAMO PERDERE
Monitor
LG 23 POLLICI
PSU
ENERMAX 850 WATT
Case
MAELSTROM
OS
WIN7 64 BIT
non faccio prima a mettere un mio ssd nella porta incriminata ? oppure devo escludere tutti e 4 i miei hd ?
 

exe

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 930
Scheda Madre
asus p6t deluxe v2
HDD
2SSD
RAM
CORSAIRE 6GB
GPU
2 4870 SAPPHIRE CROSSFIRE
Audio
LASCIAMO PERDERE
Monitor
LG 23 POLLICI
PSU
ENERMAX 850 WATT
Case
MAELSTROM
OS
WIN7 64 BIT
rma per 2 hd... sembra che le porte funzionino bene... ma guarda te.. scusate potete chiudere il post.. e scusatemi per il disturbo..
 

exe

Utente Attivo
13
0
CPU
i7 930
Scheda Madre
asus p6t deluxe v2
HDD
2SSD
RAM
CORSAIRE 6GB
GPU
2 4870 SAPPHIRE CROSSFIRE
Audio
LASCIAMO PERDERE
Monitor
LG 23 POLLICI
PSU
ENERMAX 850 WATT
Case
MAELSTROM
OS
WIN7 64 BIT
rma per 2 hd... sembra che le porte funzionino bene... ma guarda te.. scusate potete chiudere il post.. e scusatemi per il disturbo..
SEEEEEE CIAOOOOOO !!!.... mobo partita mi rimangono 2 sata operative per adesso.....allora.. budged rinforzato a 600-800 euro... mi servirebbe procio+mobo+ dissi ( anche liquido no problem.. ho un case maelstrom)
grazie e scusatemi per aver ritirato fuori il post..
chiaro che vorrei farci del buon gaming.. .-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!