Porte lato dx (HDMI; USB) "MacBook Pro" NON rispondono

Gaters96

Nuovo Utente
37
7
Salve, apro questa discussione in quanto ho un problema che ormai mi affligge da tempo e non riesco a capire da cosa diavolo è dovuto.

Ogni tanto, e dico ogni tanto perchè non è un problema che ha una cadenza regolare ma capita veramente ogni tanto (quando decide lui), capita che tutte le porte (HDMI; USB; micro sd) che sono presenti sul lato destro del mio : MacBook Pro (Retina, 13-inch, Mid 2014) , Processore 2,6 GHz Intel Core i5 dual-core. NON rispondono in nessuna maniera.

Proprio oggi collegando un monitor per duplicare lo schermo, questo non risponde..(stamattina, così come ieri e avantieri, utilizzavo sempre lo stesso tranquillamente), provo a collegare l'usb e non risponde . Sul lato sinistro per capirci, se attacco lo stesso usb, funziona.

Ho provato a reimpostare l'SMC ma ancora nulla. Non capisco proprio perchè alcuni giorni risponde e altri no.

Vi chiedo cortesemente di aiutarmi se riuscite/potete.

Vi ringrazio e vi saluto.

Gaters
Post unito automaticamente:

Aggiornamento : Anche se parlo da solo, vi aggiorno su quanto è successo.

Dopo aver reimpostato l'SMC : https://support.apple.com/it-it/HT201295

Dopo aver fato il reset di PRAM : https://support.apple.com/it-it/HT204063

Il monitor non veniva ancora letto.. sono anche andato diverse volte su :

Preferenze di Sistema -> Monitor -> Tenete premuto il tasto "alt" -> vi appare un tasto "rileva monitor" -> lo schiacciate senza rilasciare alt. Ma ancora nulla, non mi leggeva nulla.

Questa mattina ritento per l'ennesima volta e mi accorgo che se faccio il procedimento appena descritto.. ma invece di cliccare una sola volta "rileva monitor", si tiene premuto per qualche secondo sia "alt" (che permette di vedere il bottone "rileva monitor") e sia quest'ultimo bottone, il computer fa una specie di riavvio veloce, al primo tentativo ancora nulla, al secondo tentativo rileva il monitor.

Spero di riuscire a risolvere in questa maniera anche in futuro se mi capitasse ancora (cosa molto probabile).

Gaters
 
Ultima modifica:

argo900

Nuovo Utente
125
34
Se hai il sistema operativo che arrivi al massimo a Sierra lo fai facilmente scaricando Onyx (gratuito) e scegliendo la relativa opzione "ripara permessi". Altrimenti via terminale, in rete trovi una marea di spiegazioni su come si fa. Per reinstallare il sistema operativo o lo fai con una chiavetta bootable o facendo partire il computer tenendo premuti i tasti cmd+R, via internet ti installa la versione più recente del sistema che hai. Nutro però qualche dubbio che sia un problema hardware, non sarebbe il primo caso. Prima fai i tentativi che ti ho detto
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaters96

Gaters96

Nuovo Utente
37
7
Grazie per i consigli, proprio oggi mi è nuovamente capitato.
Prima di effettuare i passaggi da te indicati ho nuovamente eseguito quelli da me descritti in precedenza e lo ha rilevato subito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!