Portatile vs fisso

Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
49
Punteggio
113
Mi rendo conto che la domanda è forse un pò paradossale.
Però sono costretto a decidere tra un Asus k75vm e un fisso con i5-3450 e gt640
Come performance il notebook è molto superiore al fisso?
Grazie in anticipo

Mi rendo conto che la domanda è forse un pò paradossale.
Però sono costretto a decidere tra un Asus k75vm e un fisso con i5-3450 e gt640
Come performance il notebook è molto superiore al fisso?
Grazie in anticipo
No, è superiore il fisso. I notebook devono mantenere un consumo basso e un ingombro minimo, dunque non puoi aspettarti che un processore mobile vada come un processore desktop. Comunque esistono due versioni di quel portatile: la prima con un i5 3210M, l'altra con un i7 3610QM, a quale delle due ti riferisci?
Inoltre bisogna sapere che utilizzo fai del pc. Nel caso tu acquistassi un pc desktop, ti sconsiglio l'acquisto di computer assemblati, poiché spesso dotati di componenti qualitativamente scarsi (in particolar modo alimentatore, scheda madre e a volte anche scheda video e ram) o comunque con configurazioni non equilibrate.

Ultima modifica:
intanto grazie,
intendo il modello con i7
quindi meglio il 3450 rispetto all' i7 3610QM ?
utilizzato con W7 e distro Linux,molto macchine virtuali,ufficio ,a volte modellazione e render 3D e raramente giochi

Ultima modifica:
intanto grazie,
intendo il modello con i7
quindi meglio il 3450 rispetto all' i7 3610QM ?
utilizzato con W7 e distro Linux,molto macchine virtuali,ufficio ,a volte modellazione e render 3D e raramente giochi
L'utilizzo che ne fai tu può cambiare le cose, perché un i7 3610QM ha l'hyper threading e ho notato ora che ha anche un Turbo Boost che lo porta a frequenze ben più alte di quelle standard. Tuttavia non riesco a trovare qualche dato recensione che sia utile a capire le differenze di performance dei due pocessori. Mi chiedo quanto lo paghi quel portatile. Perché si potrebbe anche cercare di inserire un core i7 in un fisso e in tal caso non ci sarebbe nessun dubbio su quale dei due sia il più potente. Mi preoccupa anche il fatto che fai render 3D. Non è una cosa che io faccio, perciò non me ne intendo, ma stai attento a quali sono le esigenze dei programmi che utilizzi a livello di scheda video. Lo dico perché sia una GT640, che la GT630M sono piuttosto scarse.

intanto grazie ancora,
il notebook circa 790 euro.Ma con il fisso si risparmierebbe.un 3450 va bene per l' utilizzo dedicato?
i render però non in maniera massiccia e continua comunque

intanto grazie ancora,
il notebook circa 790 euro.Ma con il fisso si risparmierebbe.un 3450 va bene per l' utilizzo dedicato?
i render però non in maniera massiccia e continua comunque
se devi fare rendering anche se non in modo massiccio un pc "fisso" è la soluzione ideale

Per esperienza personale ti dico che per il rendering il fisso é un altro pianeta. Se non hai problemi di portabilità vai sul fisso

un i7 3770 con una gt 640 ,8 gb di ram,1 hd senza dvd in un Cooler Master Elite 120 Advanced ci sta senza problemi?

ok certo,
ma è molto "strozzato" nello spazio?C' è rischio scaldi troppo?
Direi di no, è un case ben fatto e poi non vai a montare una scheda video di fascia alta (rimango comunque sempre perplesso sulla GT640, viste le sue basse prestazioni. Sicuro che non sfrutti la scheda video?). Non è comunque una cattiva idea quella di installare la terza ventola da 120mm.

Pubblicità
Pubblicità