Portatile va in standby da solo

Shady88

Nuovo Utente
34
14
Ciao. Ho un problemino al mio portatile, Hp G6 255 (versione freedos), w7 x64.
Gli unici cambi che ho fatto dall'acquisto è montare l'hd principale come slave e mettere come disco sistema un Kingston a400 120gb
Il pc va in ibernazione o standby dopo 4/5 ore senza avergli dato nessun input, basta riavviarlo e torna a funzionare normalmente
Dubito altamente sia problema di temperature perchè lo uso per operazioni leggere
Nessun antivirus, virus sicuro nessuno perchè non ci vado mai su internet, problema driver non penso perchè lo uso solo per sentire musica chiuso o guardare film in fhd e ai tempi l'ho formattato a basso livello e poi installato tutto e ogni tanto aggiorno i driver, il problema lo da sia da chiuso che aperto
Succede sempre sistematicamente ogni volta e credo oltretutto piú o meno nello stesso orario. Il pc lo uso sempre su profilo risparmio energetico quando a batteria e a prestazioni massime quando a corrente, ma CREDO che succeda anche con profilo max prestazioni a batteria. Credo che invece il problema non succeda se lo uso collegato alla corrente senza batteria. Ho pensato a un driver fallato, puó essere?
Tramite una ricerca su internet non ho trovato nessun con un problema come. Ul mio
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Ciao, Se ti succede quando lo usi solo con la batteria é normale, prima di scaricare completamente la carica il sistema va in ibernazione, invece se succede quando é con l'alimentazione devi controllare bene(sul icona della batteria) se non c'è qualche impostazione oraria predefinita che mandi il disco dopo un certo numero di ore in standby.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Shady88

Nuovo Utente
34
14
Ma possibile che non c'è l'opzione per disattivarlo? Io non voglio che vada in standby e mi da fastidio che lo faccia! Se avevo bisogno che vada in standby devo impostarlo io, non che non c'è scelta! Comunque le impostazioni del risparmio energetico le avevo già controllate, una volta che formatto metto sempre il pc a punto come lo voglio io! Non c'è un modo per bypassare sta cosa? È fastidioso, specie quando lo sto usando! Ho visto che succede appena raggiunge una certa percentuale, mi basterebbe mettere la percentuale al 0%? O non lo fa fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili