DOMANDA Portatile, uso studio/svago, 400-450€

Paradox107

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti, è un po' che giro sul sito per cercare informazioni, ma mi sono iscritto solo recentemente è questo è il mio primo post specifico :)
Premetto che, nonostante tutto, sono ignorante in materia di PC, se non si parla proprio delle basi, quindi se dovessi scrivere qualche blasfemia informatica non uccidetemi, grazie ��
Come da titolo, cerco un PC portatile, nella fascia di prezzo di 400-450 euro (posso sforare, ma di pochissimo, quei 20-30 euro insomma solo per casi di eccezionale natura )
Principalmente mi serve per studiare (ho ad esempio pdf di millemila pagine da aprire in contemporanea,vari esercizi nella zona elearning del sito della mia università etc) e [MOLTO IMPORTANTE] intendo, specialmente all'inizio, lasciarlo acceso anche di notte a scaricare giga e giga di serie /film via torrent, per vedere poi tutto sullo stesso. Non mi serve da gaming, certo, se qualche gioco può girarci proprio al minimo mi farebbe piacere... Ma le mie aspettative non sono alte, vengo da un fisso con anni e anni di onorata carriera che usavo anche per gli MMORPG.

Detto questo, sempre dal basso della mia ignoranza, ciò che cerco è qualcosa che abbia, indicativamente :
Un processore Intel i5 o simili, una ram di 4/6 Gb +, una buona risoluzione dello schermo, di grandezza sui 14/15", memoria standard, diciamo 500 Gb anche se ho intenzione in futuro di comprare un disco esterno dove salvare ciò che ho già scaricato e visto.
IMPORTANTE : che abbia già il sistema operativo, cioè Windows, installato.
OPZIONALMENTE un'autonomia che superi le 4 ore
Di schede video et similia non capisco davvero niente, ma credo che per le specifiche da me indicate un portatile monti già qualcosa che consenta una visione in risoluzione decente.
Girando su discussioni un po' più vecchiotte ho visto spesso nominare il Dell vostro 3549,che non sembra male ma non saprei a proposito di processore e scheda video, vari Lenovo o Acer della serie E5.
Il migliore in assoluto che avevo visto era un HP Notebook 250 G3,ma quello che ho trovato io a 392 euro non montava sistema operativo :(
Leggendo il regolamento so che non si possono nominare siti esterni, quindi cerco di oscurare quest'ultima richiesta: mi sarebbe molto d'aiuto se il PC fosse disponibile sui due, diciamo, più grandi colossi dell'e-commerce, poiché posso avere spedizione in un giorno grazie alle promozioni che ho già e il PC mi serve urgentemente :)
Grazie a tutti, se dovessero mancare informazioni le aggiungerò il prima possibile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Elisa23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili