DOMANDA Portatile uso Office (budget 400 euro)

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Ciao a tutti ragazzi oggi sono qui per chiedere consiglio su questo "notebook" che ho trovato un po raro per le sue caratteristiche che non tutti i portatili hanno...
come ad esempio le 8 gb di ram
schermo full hd ips etc...
sto parlando del chuwi lapbook air 14.1
https://www.banggood.com/it/CHUWI-L...s=detail-left-hotproducts__1&cur_warehouse=CN
che ne dite di questo lapbook? conoscete di meglio su questo budget calcolando il mio uso ? (accetto acquisti da amazon e bangood e basta)
il mio uso si concentra su office, video youtube ,streaming ed internet niente gaming o rendering video
P.S successivamente aggiungerò un ssd m2 22x42 (credo) che andro a migliorare la potenza e le possibilita di aprire piu schede su chrome
 
Ultima modifica:

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ciao a tutti ragazzi oggi sono qui per chiedere consiglio su questo "notebook" che ho trovato un po raro per le sue caratteristiche che non tutti i portatili hanno...
come ad esempio le 8 gb di ram
schermo full hd ips etc...
sto parlando del chuwi lapbook air 14.1
https://www.banggood.com/it/CHUWI-L...s=detail-left-hotproducts__1&cur_warehouse=CN
che ne dite di questo lapbook? conoscete di meglio su questo budget calcolando il mio uso ? (accetto acquisti da amazon e bangood e basta)
il mio uso si concentra su office, video youtube ,streaming ed internet niente gaming o rendering video
P.S successivamente aggiungerò un ssd m2 22x42 (credo) che andro a migliorare la potenza e le possibilita di aprire piu schede su chrome
perché invece non prendere questo usato da amazon quindi garantito? https://www.amazon.it/gp/product/B0777199FQ/?tag=tomsforum-21 ha la cpu di 8va gen e sarebbe molto meglio a parer mio. la ram è la cosa meno importante la puoi aggiungere dopo.
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
perché invece non prendere questo usato da amazon quindi garantito? https://www.amazon.it/gp/product/B0777199FQ/?tag=tomsforum-21 ha la cpu di 8va gen e sarebbe molto meglio a parer mio. la ram è la cosa meno importante la puoi aggiungere dopo.
son daccordissimo con te però c'è sempre il fatto che è usato nessuno mi garantisce che funzioni al 100%
anche io ho visto che il processore non è il top pero nemmeno è il peggiore....
soprattutto per quello che ci devo fare io mi sembra sprecato... comunque accetto il consiglio sappi però che non farò il tuo consiglio perchè secondo me non conviene......
aspetto altri consigli piu saggi....
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
son daccordissimo con te però c'è sempre il fatto che è usato nessuno mi garantisce che funzioni al 100%
anche io ho visto che il processore non è il top pero nemmeno è il peggiore....
soprattutto per quello che ci devo fare io mi sembra sprecato... comunque accetto il consiglio sappi però che non farò il tuo consiglio perchè secondo me non conviene......
aspetto altri consigli piu saggi....

Tutto sta se preferisci potenza o il resto delle cose (autonomia, peso e dimensioni, schermo, materiali ecc)
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
son daccordissimo con te però c'è sempre il fatto che è usato nessuno mi garantisce che funzioni al 100%
anche io ho visto che il processore non è il top pero nemmeno è il peggiore....
soprattutto per quello che ci devo fare io mi sembra sprecato... comunque accetto il consiglio sappi però che non farò il tuo consiglio perchè secondo me non conviene......
aspetto altri consigli piu saggi....
ok allora aspettiamo altri consigli più saggi...
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Tutto sta se preferisci potenza o il resto delle cose (autonomia, peso e dimensioni, schermo, materiali ecc)
personalmente preferisco le altre cose perchè per il mio uso non penso serve un i5 o i7 di ultima generazione.....
potevo scegliere potenza se mi serviva per usare programmi pesanti o gaming....
non so se sbaglio :asd:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
personalmente preferisco le altre cose perchè per il mio uso non penso serve un i5 o i7 di ultima generazione.....
potevo scegliere potenza se mi serviva per usare programmi pesanti o gaming....
non so se sbaglio :asd:

Allora vai con il Chuwi, che se vuoi c'è anche qui da Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Federik1579

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili