DOMANDA Portatile uso 360 gradi a rate (budget 700 euro)

meetall

Utente Attivo
430
32
ciao a tutti. Allora premetto una cosa :So che spesso non conviene comprare in negozi fisici perchè i prezzi possono essere più alti ma non posso comprarlo in contanti e ne ho bisogno urgentemente, infatti questa settimana devo andare a comprarlo. Stavo sfogliando la pubblicità di Unieuro e ho trovato dei portatili a mio avviso abbastanza ''carini e potenti'' per l'uso che ne devo fare. Infatti dovrò usare questo portatile per degli eventi con launchpad e attrezzatura varia per musica elettronica, qualche game come minecraft e se fa saints 3/4 o gta 5 ( anche con tutto al minimo), programmazione in VB/c++ e video edit con after effects cs6. Tutte le cose che ho appena detto, tranne il gaming, riesco tranquillamente a fare con il mio attuale fisso abbastanza schifoso ( parliamo di un amd athlon dual core da 2,7Ghz, 8gb di ram e una scheda video integrata davvero penosa che non regge neanche minecraft). Tornando al punto, quelli che ho visto mi sembrano carini e adatti ma io non me ne intendo avendo esperienza solo in computer fissi, quindi chiedo consiglio a qualcuno che ne sa più di me. Scrivo Il prezzo e le caratteristiche di quei pc''carini'' che ho trovato sul volantino dell'unieuro:

Primo computer:
notebook hp
cpu intel core i3-6006u 2Ghz.
masterizzatore e lettore cd/dv
doppi altoparlanti
3usb,HDMI, WIFI e bluetooth
15,6pollici
4gb ram
500gb rom

Secondo computer:
Lenovo
cpu amd a9-9400 2.4Ghz
scheda video amd radeon r5 m430 con 2gb dedicati
masterizzatore ecc
2usb,hdmi, wifi, bluetooth
(qui c'è scritto pure il modello)modello: 80troo2vix
15.6pollici
8gb ram
1tb di rom

terzo e ultimo computer:
asus
cpu intel core i7-7500U 2.7Ghz
gpu nvidia geforce gt 920M con 2gb dedicati
masterizzatore super multi DL
3usb, hdmi, wifi, bluetooth
15.6pollici
8gb ram
500gb rom


Ecco sono questi quelli che hanno attirato la mia attenzione, hanno tutti windows 10 credo a 64bit. Posso spendere dai 300 ai 700 euro, l'importante e prendere un computer che duri e non mi molli tra un anno.
Ripeto che devo andare per forza in negozio per pagarlo a rate, nella mia città c'è solo l'unieuro e trony. Se sapete di computer più carini in questa fascia di prezzo pure da trony consigliatemi. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.Sinceramente non so se esiste un sito di elettronica dove è possibile pagare a rate, ma se esiste ditemelo per piacere.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao
Il budget stanziato è molto ampio direi. Ci rientrano portatili basici come qualcosa di più interessante.

Comunque, tra i tre proposti direi l'ultimo che è quanto meno "decente.

Altrimenti uno molto simile:

https://www.trony.it/online/informa...li/notebook/asus-f556ur-dm363t_sku-2170003124

Se hai occasione, anche se sfori:

https://www.unieuro.it/online/Notebook/N552VX-FW131T-pidASUN552VXFW131T

Più adatto all'uso più intenso. Anche se nella lista viene dichiarato come 834 euro il prezzo. Cliccandoci: 999 euro :boh:
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Il secondo che mi hai indicato supera troppo il budget:/ ma il primo mi pare uguale all'ultimo che ho scritto, cosa hanno di differenze? Ci girano pure i giochi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!