DOMANDA Portatile Università low cost

zolixes

Nuovo Utente
21
3
CPU
Intel i5 2500
Scheda Madre
Asus p8z77-v lk
Hard Disk
Seagate 2 Tb 7200 rpm + Samsung 840 pro 256 Gb + 1 Tb 5400 rpm
RAM
8 GB
Scheda Video
Zotac AMP! Nvidia 660 ti OC
Scheda Audio
Logitech G930, nessuna scheda audio dedicata :(
Monitor
Asus 24" LED Full HD 2ms
Alimentatore
Aero Cool X Strike 800W
Case
Cooler Master Storm Trooper
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao ragazzi, tra poco andrò ad affrontare il mio primo anno di università (Informatica) e proprio qualche giorno fa ho preso un vecchio portatile che avevamo in casa giusto per portarlo in aula per fare cose che dovrei fare :utonto: ho un fisso da gaming perciò non mi importa molto del portatile, sarebbe confinato a solo studio.
Siccome è vecchio e dannatamente lento ho pensato di metterci un linux leggero... beh formatto e poi mi fallisce l'installazione, cambio linux e fallisce, metto windows e non va. Poi mi da che il disco fisso è difettoso e l'unica volta che sono riuscito ad installare qualcosa (con ubuntu) non andava per niente bene. Ho perfino installato ubuntu su pendrive ma continuava ad andare da schifo. Ora come ora è senza SO e anche se lo avesse andrebbe di m***a! Non ho intenzione di spenderci soldi per hdd o altro perché è un portatile di secoli fa tanto vale prenderne uno nuovo!
Quindi vi chiedo aiuto, non ho intenzione di spendere tanti soldi in quanto davvero lo userei giusto per portarlo in aula e usarlo all'uni, mi interessa giusto un po' l'autonomia e magari uno di quelli senza sistema operativo per contenere i costi, posso mettermelo tranquillamente da solo!
Accetto ogni consiglio :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento