DOMANDA Portatile sui 500-600 per scuola di Arti Multimediali.

HellfireMichi

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti! Devo chiedervi un consiglio :)
Mi sono iscritto all'Accademia di Belle Arti nel corso di Arti Multimediali e dopo qualche giorno di frequentazione mi sono reso conto che senza un portatile è praticamente impossibile andare avanti perché non ho il tempo materiale di fare tutto a casa con il fisso quando torno.

Ho bisogno di un portatile per cose tranquille, tipo creazione pagine web e piccoli software, che non richiedono risorse particolari. Poi il pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, inDesign), un programma di videoediting per fare montaggi e post-produzione, per ora abbiamo usato Premiere ma dovremmo usarne anche altri dopo.
C'è anche un esame di modellazione digitale ma essendo un'introduzione all'argomento non credo di dover fare cose eccessivamente complesse e dispendiose a livello di risorse (ripeto, credo xD).

Ora tocca a voi! Purtroppo non ho un budget superiore ai 500-600...
Ho provato a dare un'occhiata in giro e ho notato che fino agli 800 euro hanno tutti processori i5 e i7 del tipo Ultra Low Voltage, che da quel poco che so sono versioni dual core a basso consumo. Siccome, appunto, non sono molto informato a riguardo, quello che mi chiedo è: vanno bene lo stesso per l'uso che dovrei farne io?

Io ho visto questi pc:
ASUS F550LDV-XX484H
ASUS F550LD-XX220H[7url]
[url=http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/hp/15r117nl/?pid=eProd142017830]HP 15-r117nl
(che da quello che so andrebbero evitati però)
Mi ero orientato su questa tipologia di modelli: Processore i5, 8 gb di Ram e una scheda video dedicata.

Poi ho visto anche questo che ha un processore AMD, che non ho mai avuto e quindi conosco poco:
LENOVO Z50-75-6XIX - Black

Aiutatemi voi! Se conoscete offerte migliori, se avete consigli per un modello migliore, per togliere o aggiungere una caratteristica ai miei parametri di ricerca... aspetto i vostri pareri! ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!