DOMANDA Portatile sui 1000 euro

Seroxat

Nuovo Utente
95
14
Buongiorno,
Sono alla ricerca di un portatile che verrà usato principalmente per lavoro, ma non solo, sui 1000 euro, anche più se dovesse essere necessario.
L'azienda per cui lavoro vorrebbe comprarmi un surface laptop 3 ma sinceramente non sono sicuro che valga quei soldi.
Mi hanno dato questo budget e detto che se dovessi trovare io qualcosa di migliore per quel prezzo potrei acquistarlo.
Avete qualche suggerimento? Magari con schermo 15.6 pollici.
Col PC eventualmente potrei anche fare qualche sessione di gaming quando sono in trasferta quindi non disdegnerei un prodotto con cui poter lanciare qualche gioco.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Buongiorno,
Sono alla ricerca di un portatile che verrà usato principalmente per lavoro, ma non solo, sui 1000 euro, anche più se dovesse essere necessario.
L'azienda per cui lavoro vorrebbe comprarmi un surface laptop 3 ma sinceramente non sono sicuro che valga quei soldi.
Mi hanno dato questo budget e detto che se dovessi trovare io qualcosa di migliore per quel prezzo potrei acquistarlo.
Avete qualche suggerimento? Magari con schermo 15.6 pollici.
Col PC eventualmente potrei anche fare qualche sessione di gaming quando sono in trasferta quindi non disdegnerei un prodotto con cui poter lanciare qualche gioco.

Ciao! Di che lavoro stiamo parlando? Che programmi andresti ad installarci?
 
  • Mi piace
Reazioni: Seroxat e mr_loco

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Niente di pesante. Gestionale più i soliti programmi di outlook.

Si allora diciamo che 1000 Euro sono anche "tanti" si dovrà puntare di più sul discorso che vuoi fare anche "gaming" ma che tipo di gaming? perchè oggi ci sono buone schede video integrate che riescono a far girare vari giochi (senza pretese)
Post unito automaticamente:

Viste le tue esigenze, io ti proporrei Questo Asus, che ritengo molto completo! Hai un ottimo processore, potente ma che guarda anche al risparmio energetico per la mobilità, e inoltre hai anche una scheda video dedicata! E' completo di SSD, ma in un futuro puoi anche espandere la memoria se dovesse servire...!
Personalmente, ne possiedo uno in azienda, e posso dire che anche l'assistenza Asus, è molto efficace in caso di necessità, anche tramite Chat...!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Seroxat

sbeng

Nuovo Utente
61
6
Non capisco per un'azienda lo spendere 1000 euro per un notebook uso Office. Potrei capirlo solo per l'autonomia della batteria.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Non capisco per un'azienda lo spendere 1000 euro per un notebook uso Office. Potrei capirlo solo per l'autonomia della batteria.

Beh, diciamo che in realtà il budget è anche giusto, perchè comunque stiamo parlando di un notebook per lavorare ; inoltre un azienda deve anche considerare un certo "ammortamento" e sicuramente un notebook da 1000 Euro in genere invecchia più tardi di un notebook più economico con componenti più datate...
 

Seroxat

Nuovo Utente
95
14
Beh, diciamo che in realtà il budget è anche giusto, perchè comunque stiamo parlando di un notebook per lavorare ; inoltre un azienda deve anche considerare un certo "ammortamento" e sicuramente un notebook da 1000 Euro in genere invecchia più tardi di un notebook più economico con componenti più datate...
Ciao e grazie per il consiglio precedente.
Un collega si è fissato che il pc dovrebbe avere windows 10 pro e non home per una "questione aziendale" che sinceramente non ho capito.
A te risulta?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao e grazie per il consiglio precedente.
Un collega si è fissato che il pc dovrebbe avere windows 10 pro e non home per una "questione aziendale" che sinceramente non ho capito.
A te risulta?

Si certo, a livello aziendale è meglio avere Windows10 Pro, ma per avere il pro, l'azienda può acquistare una licenza a parte e puoi averla sul notebook tramite un semplice aggiornamento...! Cmq do un occhiata se trovo una versione di notebook simile, che abbia già windows10 Pro... poi te lo linko...
 
  • Mi piace
Reazioni: Seroxat

Seroxat

Nuovo Utente
95
14
Non capisco per un'azienda lo spendere 1000 euro per un notebook uso Office. Potrei capirlo solo per l'autonomia della batteria.
Nasce tutto dal fatto che un collega si è fatto comprare un surface laptop 3.
Speso quei soldi per lui l'azienda ha deciso che dovrebbe essere così anche per altri che devono cambiare pc e sono in una situazione simile per questione di necessità lavorative.
Hanno proposto anche a me quel PC ma ho il netto sospetto che sia terribilmente sovraprezzato.
 

MSCFerrari

Utente Attivo
212
7
Allora si che esistono aziende serie.. curiosità personale. Di quale azienda parliamo se lo puoi dire? Scusate il piccolo OT.
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Buon giorno! Credo di aver trovato un ottima alternativa ; Questo HP ProBook
Ha Windows 10 Pro, è completo di un HDD da 1TB per lo storage, ed è già dotato di un SSD per il SO. Processore i5 di 10a gen e inoltre è dotato anche di una scheda video dedicata MX250.

Secondo me come computer aziendale è completo ed ha un ottima dotazione...
 
  • Mi piace
Reazioni: Seroxat

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Grazie per le risposte. Questo come vi pare?

Beh, è un notebook da gaming! Per far girare Office e qualche giochino ogni tanto lo vedo un pò troppo...!

Il fatto è che, se questo notebook viene utilizzato per Lavoro, e quindi presumo anche in mobilità, il PC deve anche salvaguardare la batteria e il surriscaldamento...! Il notebook che hai linkato tu, è da utilizzare "on the desk"! E inoltre per via della scheda video potente, pensata per il gaming, andrà a consumare batteria per nulla!

Diciamo che per l'utilizzo lavorativo basico che dovrai farne è troppo sovra dimensionato e non lo vedo un notebook da portarsi in giro...! ;)

Molto più bilanciato e volto allo scopo lavorativo, il modello proposto da @alemian95 oppure il mio HP.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Seroxat

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Lato componenti è un buon pc ma perderesti lato autonomia, portabilità e qualità (aspetti spesso sottovalutati). Dato che i componenti sono sovradimensionati per l'utilizzo, meglio puntare ad un prodotto non gaming, anche perché nel prezzo finale il costo della scheda video dedicata grava parecchio, e se non è una cosa necessaria, stai spendendo inutilmente dei soldi che potrebbero essere investiti meglio altrove.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili