Portatile sotto i 1000 euro uso Generale

Idyllic

Nuovo Utente
18
1
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un portatile sotto i 1000 che mi permetta di svolgere più o meno tutto: navigare, suite adobe, film, studiare...

Vi scrivo anche le mie preferenze: un schermo bello, un ssd almeno da 256, ram almeno da 8 gb, webcam posizionata sopra il monitor e durata della batteria ragionevole.

Di seguito i modelli che ho adocchiato:





Grazie a tutti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un portatile sotto i 1000 che mi permetta di svolgere più o meno tutto: navigare, suite adobe, film, studiare...
per roba semplice e anche qualcosa in più c'è questo in offerta, i5 con 16gb di ram, se poi vuoi anche giocare c'è da pensare ad altra tipologia di notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Idyllic

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
come base può andare bene questo Dell:


ma se vuoi qualcosa di più flessibile puoi puntare al modello leggermente migliore, sempre entro il budget che ti sei prefissato:


ha una scheda grafica dedicata, anche se di fascia bassa (ma molto meglio della integrata) ed una CPU di classe superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Idyllic

Idyllic

Nuovo Utente
18
1
per roba semplice e anche qualcosa in più c'è questo in offerta, i5 con 16gb di ram, se poi vuoi anche giocare c'è da pensare ad altra tipologia di notebook
Ti ringrazio anzitutto per la risposta. Per quanto riguarda il portatile, la marca Huawei non miconvince appieno, mi sembrano all'apparenza molto cheap e poco "complessi", dal punto di vista del design intendo. I 16 gb di ram mi attirano molto, a quel prezzo credo sia un punto in più per questo modello.
Post unito automaticamente:

come base può andare bene questo Dell:


ma se vuoi qualcosa di più flessibile puoi puntare al modello leggermente migliore, sempre entro il budget che ti sei prefissato:


ha una scheda grafica dedicata, anche se di fascia bassa (ma molto meglio della integrata) ed una CPU di classe superiore.
Grazie per la risposta. I Dell mi piacciono molto esteticamente, che opinioni avete invece della loro affidabilità hardware? Non conoscendo molto la marca non saprei se siano meglio di acer, hp, asus ecc...
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ti ringrazio anzitutto per la risposta. Per quanto riguarda il portatile, la marca Huawei non miconvince appieno, mi sembrano all'apparenza molto cheap e poco "complessi", dal punto di vista del design intendo. I 16 gb di ram mi attirano molto, a quel prezzo credo sia un punto in più per questo modello.
Post unito automaticamente:


Grazie per la risposta. I Dell mi piacciono molto esteticamente, che opinioni avete invece della loro affidabilità hardware? Non conoscendo molto la marca non saprei se siano meglio di acer, hp, asus ecc...
Dell è il terzo produttore mondiale davanti ad Apple, Acer ed Asus.
vende il doppio di Apple e quasi il triplo di Asus...
insomma parliamo di un colosso, non di una startup ??‍♂️

Poi è chiaro che nella fascia sub 1000€ non ci sono i top di gamma (la serie XPS 15 parte da 1500 fino ad oltre 2000€), quindi tutti i notebook considerati, di qualunque marca, hanno dei compromessi in termini di materiali usati, specifiche e display.
Ma francamente tra questi marchi sceglierei abbastanza ad occhi chiusi.
Il notebook sfigato capita (anche a 3000€), ma tutti i produttori hanno assistenza e supporto a livello mondiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Idyllic

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
Ti ringrazio anzitutto per la risposta. Per quanto riguarda il portatile, la marca Huawei non miconvince appieno, mi sembrano all'apparenza molto cheap e poco "complessi", dal punto di vista del design intendo. I 16 gb di ram mi attirano molto, a quel prezzo credo sia un punto in più per questo modello.
i materiali sono in alluminio, huawei è entrato da poco nel mercato dei notebook, diciamo che per farsi un nome nel settore, sta sfornando qualche buon prodotto a prezzi inferiori alla concorrenza
sotto i 1000€ i notebook di tutte le marche si assomigliano, montano tutti un i5-1135g7 e 8gb di ram e 512gb di SSD, ogni tanto esce qualche offerta con 16gb ram
Grazie per la risposta. I Dell mi piacciono molto esteticamente, che opinioni avete invece della loro affidabilità hardware? Non conoscendo molto la marca non saprei se siano meglio di acer, hp, asus ecc...
Dell lavora maggiormente nel settore business, i prodotti sono molto curati, l'hardware interno, come ho scritto su, è simile per tutti
se vai su questo marchio, preferisco la versione con AMD e 16gb di ram, il 5500U ha 12 thread contro gli 8 dell'i5
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Che ne pensate di questo? L'unica cosa che mi trattiene è la mancanza di una gpu dedicata, ma forse chiedo troppo


I pro sono una cpu 8 core, anche se di fascia basso consumo, 1 Tb di SSDm, 16 Gb di RAM ed un buon display (anche se non so quanto luminoso).
I contro sono l’assenza di scheda video dedicata anche solo di fascia bassa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Idyllic

Idyllic

Nuovo Utente
18
1
I pro sono una cpu 8 core, anche se di fascia basso consumo, 1 Tb di SSDm, 16 Gb di RAM ed un buon display (anche se non so quanto luminoso).
I contro sono l’assenza di scheda video dedicata anche solo di fascia bassa...
La gpu integrata, anche se di fasciua bassa, quanto incide sull'utilizzo del pc? vorrei usare qualche volta photoshop. Ho trovato questo che coniuga le gpu integrata e ram a 16.

 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
La gpu integrata, anche se di fasciua bassa, quanto incide sull'utilizzo del pc? vorrei usare qualche volta photoshop. Ho trovato questo che coniuga le gpu integrata e ram a 16.

In Photoshop non tantissimo. Se già fai video editing ogni tanto si sente di più.

Anche l’ Acer che hai messo qui sopra non è male come caratteristiche. Certo è importante sapere che nessuno dei modelli che abbiamo valutato è un mostro di potenza: sono tutte CPU di classe basso consumo, pur essendo moderne.
 
  • Mi piace
Reazioni: Idyllic

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili