Portatile si spegne da solo

Francez

Nuovo Utente
48
3
Oggi improvvisamente il mio portatile si è spento di colpo, l'ho riacceso più volte, ma dopo qualche minuto si spegne da solo, come se venisse a mancare imprivvisamente la corrente. Ho provato a togliere la batteria ma succede comunque. Il registro degli eventi mi dice Kernel Power, mi era già capitato, si scaldava troppo e si spegneva, ma avevo risolto mettendo dei rialzi sotto per avere un flusso d'aria migliore. Ho cercato in altre discussioni, ma in molte il problema è che alcuni componenti si scaldano troppo, ma com'è possibile se resta acceso per pochi minuti? In più sentendo con la mano non è molto caldo (in confronto a quando si è spento l'anno scorso che era bollente). Di recente ho installato ubuntu e windows 10, ma non credo centrino qualcosa. In ogni caso li ho già disinstallati (per fortuna non si è spento mentre li disinstallavo) Ho provato a fare la risoluzione dei problemi dal dvd di windows ma dopo un po' si spegne anche da lì.
È un notebook della packard bell, con un i3 e windows 8.
Come posso risolvere?
 

man_on_saturn

Nuovo Utente
3
0
Probabilmente se ti si spegne anche dal DVD non si tratta di problema di software. Sarebbe da controllare i dissipatori del processore, le ventole e che la polvere non si sia infiltrata nelle bocchette per l'aria. A me successe anni fa con un vecchio portatile, surriscaldamento. Per quanto riguarda la temperatura che te percepisci non saprei che dirti. Hai provato a installare un software per il controllo della temperatura di CPU e GPU?
 

man_on_saturn

Nuovo Utente
3
0
effettivamente sono abbastanza basse, non so proprio che dire, potrebbe essere una qualche perdita di tensione o un cambiamento dei valori di settaggio per l'auto spegnimento
 

Francez

Nuovo Utente
48
3
effettivamente sono abbastanza basse, non so proprio che dire, potrebbe essere una qualche perdita di tensione o un cambiamento dei valori di settaggio per l'auto spegnimento
Ho provato ad aprire il pc e a pulirlo un po' ma niente, il problema si ripete.
Ho notato però che l'uso dell'hard disk è sempre al 100%
Cosa posso fare per risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili