Portatile si spegne bruscamente senza appartente motivazione

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sono riuscito a trovarne una adatta e questa mi sembrava la più idonea a farlo.
Sono possessore di un ideapad 330 che uso in modo assiduo da 2 anni anche se il computer di anni ne ha 4.
Oggi mentre lo utilizzavo per scorrere le mail si è spento di botto e non ha dato segni di vita quando ho provato a riaccenderlo. Ho pensato potesse essere il caricatore ma provandolo su un altro pc risultava funzionante. Il surriscaldamento lo escluderei: lo uso anche per giocare e mi sembra strano abbia problemi di surriscaldamento mentre leggo e-mail e tra l'altro la temperatura al contatto non mi è sembrata elevata.
Dopo 30-40 minuti ha ripreso a funzionare come se nulla fosse successo.
In passato ha già fatto una cosa del genere 3-4 mesi fa ma ho attribuito il problema a un surriscaldamento del pc in quanto in quell'occasione stavo giocando.

Secondo voi come dovrei comportarmi ora? A cosa può essere dovuto questo problema?
Grazie in anticipo per l'aiuto
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, il problema sarà la scheda madre oppure la batteria? vediamo
prova a scollegare il portatile dalla corrente e smontare fuori la batteria,
poco dopo ricollega a corrente il portatile senza più la batteria, se funzionerà tutto correttamente allora era la batteria ormai difettosa che faceva impazzire il tutto.

altrimenti è da vedere se è la scheda madre o altro
 

scorpio3

Nuovo Utente
91
2
Salve, il problema sarà la scheda madre oppure la batteria? vediamo
prova a scollegare il portatile dalla corrente e smontare fuori la batteria,
poco dopo ricollega a corrente il portatile senza più la batteria, se funzionerà tutto correttamente allora era la batteria ormai difettosa che faceva impazzire il tutto.

altrimenti è da vedere se è la scheda madre o altro
ok certo appena torno a casa allora ci provo. In ogni caso quando il problema si è presentato il portatile era collegato alla presa della corrente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili