Portatile scuola 400€

StruzzoPazzo

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti,
apro questa discussione per chiedervi aiuto sull'acquisto di un portatile che utilizzerei per scuola e università.
L'utilizzo principale sarebbe lavoro con office, navigazione in internet e programmazione. Non mi serve dunque un portatile top di gamma. Deve essere un computer abbastanza leggero da portare in giro e non un mattone e deve avere un attimino di estetica.
Stavo pensando all'acquisto di un Chromebook, ho notato che non costano troppo e sembrano anche performanti, voi cosa ne pensate? Ne avete usato uno? Chrome OS è un buon OS?
In ogni caso anche un normale portatile può andare bene.

Il mio budget è massimo 400€ ma se trovo qualcosa anche meno nessuno si lamenta :sisilui:
L'unica cosa che mi preme è che sia un portatile veloce e che non si blocchi ogni tre per due, non credo di chiedere troppo.

Grazie in anticipo.

PS Avevo visto questo Chromebook, che ne dite?

- - - Updated - - -

Nessuno ha idee?

- - - Updated - - -

Proprio Nessuno?
 
Ultima modifica:

SilverEagleX9

Utente Attivo
415
12
Ed ecco a te una risposta! :asd:
Questo mi sembra buono, HP 101439478 - Notebook - ePrice
E inoltre con questo pc potrai scegliere se attivare o windows 7 o windows 8.1 PRO
Però sfora di 40 euro il tuo budget, ti consiglio di comprarlo online, e ti consiglio di alzare il tuo budget a 500 euro se puoi, se lo alzi prendi un pc molto meglio!!:utonto:
 

SilverEagleX9

Utente Attivo
415
12
Ok, allora mi impegno e cerco di meglio!

Ecco a te, HP 200342539 - Notebook - ePrice
Questo pc ha 4 gb di ram, se tu le volessi aumentare di 4 più avanti prendi queste Corsair 4GB, DDR3L, 1600MHz - QmaxTech


Cosa che ti consiglio molto, perchè 4 gb in più sono molto comodi, il sistema può tenere aperte più cose senza andare a scatti e rimanere più stabile, e quindi per lavoro sono perfette 4 gb in più.
 
Ultima modifica:

SilverEagleX9

Utente Attivo
415
12
Se ne vuoi uno più leggero ne devo trovare un altro allo stesso prezzo, il che è impossibile, dato che è il migliore per la sua fascia.
comunque a 429 euro trovi questo, che ha un i5! HP 101468696 - Notebook - ePrice è uguale identico a quello che ha l'i3 però ha un i5 e fa la differenza te lo assicuro, aggiungi 30 euro al budget e prendi un computer decente!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili