PROBLEMA Portatile Samsung rc520 non si avvia (spegnimento dopo 2 s dall'avvio)

Gino_Dackel

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno,
Ho tra le mani un portatile Samsung rc520, che presenta problemi di accensione: quando si preme il tasto di power on, parte la sola ventola per un paio di secondi ma poi si spegne il tutto. Come se il computer non riuscisse ad avviarsi.

L'alimentatore (non originale ma di buona marca) presenta la giusta tensione in uscita; tuttavia, lo spinotto è stato riparato molto approssimativamente.

Secondo voi, quale può essere il motivo del comportamento del portatile? Giusto per tentare, ho provato a sostituire RAM, cambiare slot ETC. ma, come mi aspettavo, nulla è cambiato.
 
Soluzione
Potrebbe essere una idea. Come posso controllarli? Ho provato a tener premuto per un minuto il tasto di accensione, con l'alimentatore staccato. Dopodiché ho connesso di nuovo lo spinotto e ho provato a riaccendere: è sembrato che l'accensione durasse qualche secondo di più, ma poi è partita la ventola e nuovamente si è spento. Può significare qualcosa?

Darkforce00

Nuovo Utente
40
0
CPU
Amd Ryzen 3 2200G
Scheda Madre
As Rock B450M Pro
HDD
SanDisk SSD Plus
RAM
Hyper X Fury
Monitor
Samsung C27R500
PSU
Evga 450
Case
Corsair Carbide Spec-04
Il bios parte?
 

Darkforce00

Nuovo Utente
40
0
CPU
Amd Ryzen 3 2200G
Scheda Madre
As Rock B450M Pro
HDD
SanDisk SSD Plus
RAM
Hyper X Fury
Monitor
Samsung C27R500
PSU
Evga 450
Case
Corsair Carbide Spec-04
Hai provato a controllare gli spinotti di alimentazione e spegnimento?
Magari gli da un falso contatto che lo fa spegnere.
 

Gino_Dackel

Nuovo Utente
3
0
Potrebbe essere una idea. Come posso controllarli? Ho provato a tener premuto per un minuto il tasto di accensione, con l'alimentatore staccato. Dopodiché ho connesso di nuovo lo spinotto e ho provato a riaccendere: è sembrato che l'accensione durasse qualche secondo di più, ma poi è partita la ventola e nuovamente si è spento. Può significare qualcosa?
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili