PROBLEMA Portatile rumoroso

Gabbooo

Utente Attivo
44
3
CPU
g4560
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
HD 610
OS
Linux Mint / Windows 10
Buongiorno a tutti.
Da dopo un aggiornamento di Windows 10, la ventola del mio portatile, un Fujitsu E544 (i5-4210m, HD4600), è letteralmente impazzita. Premetto che ho questo problema solo con Windows 10. Quando avevo 7 funzionava tutto regolarmente, anche se tuttavia , dopo averlo reinstallato in seguito, la ventola continuava a essere rumorosa. Con Linux invece la ventola si comporta più normalmente: continua a lavorare al massimo, ma almeno si attiva solamente quando il pc è sotto sforzo. Tornando a Windows, non appena si avvia il SO, la ventola inizia a lavorare al massimo finchè il pc rimane acceso. Per ora ho provveduto a ripulirla dalla polvere, anche se in realtà era già abbastanza pulita. Ho installato anche tutti gli aggiornamenti di software e bios disponibili sul sito del produttore, ma non ho risolto. Nel bios ho pure regolato l'impostazione per la gestione della ventola, ma continua a funzionare a pieno regime. Secondo voi c'è altro che posso fare ?
 
Ultima modifica:

Gabbooo

Utente Attivo
44
3
CPU
g4560
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
HD 610
OS
Linux Mint / Windows 10
Ha un i5-4210m. La gpu è un'integrata, una HD 4600

EDIT: lo aggiungo anche al primo post, in caso di necessità
 

Gabbooo

Utente Attivo
44
3
CPU
g4560
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
HD 610
OS
Linux Mint / Windows 10
Hai installato tutti i driver?



I driver dovrebero essere tutti a posto. In merito al tool per l'aggiornamento dei driver, ho controllato sul sito del produttore, ma per alcuni degli ultimi le versioni proposte dal tool sono assenti dal sito, se non più vecchie. E' affidabile ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili