DOMANDA Portatile quale prendere?

Pubblicità

cilius82

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
So che ci sono centinaia di discussioni aperte, ne ho viste alcune ma la nebbia nella mia testa permane...sarà che sono varesotto :asd:

Dovrei prendere un notebook per la mi' moglie che gli servirebbe principalmente per navigare (e fino a qua andava bene pure il tablet) ma già che c'è lo userei anch'io con alcuni fogli Excel con Macro abbastanza pesanti e magari per giocare un'oretta quando sono in giro.

Per giocare a casa ho il desktop collegato al Tv LEd e Kit sorrund quindi sono a posto.

I giochi con cui lo userei a zonzo sono The elder Scroll: Skyrim, Football manager 2013, Civilization e gestionali in genere.

Ho visto un pò di offerte in giro e potrei prenderlo anche on-line con paypal se c'è un'assistenza adeguata.

Il budget non l'ho ben definito, diciamo che ne vorrei uno che vada bene per il mio uso sopra non di più.

Potete aiutarmi? Non so veramente che pesci pigliare

- - - Updated - - -

Ho visto questi ma non so se sono fin troppo potenti

ASUS X552VL-SX026H euro 480
[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD]
  • 8 GB DDR3
  • 500 GB HDD
  • i5 3230M
[/TD]
[TD="width: 20"][/TD]
[TD="width: 340"]
  • Nvidia GeForce GT 710M
  • Microsoft Windows 8
  • HDMI, VGA & USB 3.0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Asus f552ep-sx060h euro 300
a4-5000 con hd8330
4 GB ram
hd 8670 1 GB
500 GB Hard disk
15,6 pollici

asus f550cc-cj390h euro 450
i5-3337U
4GB ram
NVIDIA GT720 2GB
500GB hard disk
15,6 pollici touch screen

Acer E1-522 euro 300
a6-5600 con hd 8400
ram 4GB
hard disk 500gb
15,6 pollici

HP - Pavilion 15-N086sl Monitor 15.6" Intel Core i5-4200U Ram 4GB Hard Disk 500GB AMD Radeon HD8670M 1GB DTS-Sound™ DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8 euro 500

HP - Pavilion Sleekbook 15-b102el Monitor 15.6" AMD Phenom II A8-4555M Ram 4GB Hard Disk 640GB AMD Radeon HD8550M 1.6GB 2xUSB 3.0 Windows 8 euro 400

Il primo che hai citato credo vada bene per FM e civilization,non per Skyrim. Per questo ti servirebbe almeno un portatile con processore non ULV (quindi evita i processori che hanno la lettera "U" dopo il numero modello) e una nvidia GT 740M.
Io Skyrim a suo tempo l'ho finito con una gt 640m, come grafica e fps mi andava meglio della versione per Playstation 3.

Se cerchi in altri post molti consigliano un toshiba in offerta con queste caratteristiche da trony o euronics,mi pare a 599€,ti basta cercare un po'.

Il primo che hai citato credo vada bene per FM e civilization,non per Skyrim. Per questo ti servirebbe almeno un portatile con processore non ULV (quindi evita i processori che hanno la lettera "U" dopo il numero modello) e una nvidia GT 740M.
Io Skyrim a suo tempo l'ho finito con una gt 640m, come grafica e fps mi andava meglio della versione per Playstation 3.

Se cerchi in altri post molti consigliano un toshiba in offerta con queste caratteristiche da trony o euronics,mi pare a 599€,ti basta cercare un po'.

Grazie del consiglio ma è fuori budget, per navigare e giocare ogni tanto volevo spenderci sui 400 euro.

Scusa ma c'è una cosa che non mi spiego, ho un desktop con un i5 750 da 2.67 GHZ, 4Gb ram classe 8 e una AMD 5870 OC, con questa riesco a far girare Skyrim con grafica a manetta, Assetto corsa con 8x di antialiasing su uno schermo da 40"... come è possibile che per farlo andare su un monitor da 15,6" devo prendere un notebook con hardware simili?

Ultima modifica:
Non conta la dimensione del monitor ma la risoluzione, e l'hardware di un pc fisso è più potente della stessa fascia per notebook.
Sui 400euro non so proprio cosa consigliarti, per considerando skyrim il gioco + pesante che vuoi far girare puoi fare fede a questa tabella e decidere cosa prendere The Elder Scrolls V: Skyrim Benchmarks - NotebookCheck.net Tech

Ci sarebbe l'F550DP-XX042D che ha uno A10-5750M con dedicata Radeon 8670M da 2GB a 429 euro + spedizione (da definire), lo da in fascia arancione in media qualità e verde in low quality. Lo da in pratica nella stessa fascia di resa del primo da me proposto.

A questo punto sarebbe da scegliere se optare su un i5 3230M o un A10-5750 dato che le due schede grafiche sono quasi uguali come prestazioni

L'avevo visto anch'io ma mi sembra alquanto strano che un processore 4core con frequenza maggiore e cache vada di meno rispetto ad un dual core anche se dotato di hyperthreaded. Non saprei, per esempio non dice in che ambiente è stato fatto, 64 bit??

Cmq grazie dell'interessamento e delle dritte

Meglio il Quad-Core A10-5750M con la dedicata 8670M da mettere in Crossfire con l'integrata 8650G hi hi hi :hihi:

L'avevo visto anch'io ma mi sembra alquanto strano che un processore 4core con frequenza maggiore e cache vada di meno rispetto ad un dual core anche se dotato di hyperthreaded. Non saprei, per esempio non dice in che ambiente è stato fatto, 64 bit??

Cmq grazie dell'interessamento e delle dritte
non ti stupire, le cpu amd hanno prestazioni molto scarse per core/ghz rispetto alle controparti intel, è un dato di fatto che una cpu intel con la metà di core e anche frequenza leggermente minore vada di più di una amd che magari consuma anche di più
Meglio il Quad-Core A10-5750M con la dedicata 8670M da mettere in Crossfire con l'integrata 8650G hi hi hi :hihi:
io direi che sia meglio un nvidia gt740m, sulla carta questi ibrid crossfire promettono miracoli, ma poi nella realtà dei fatti è sempre meglio affidarsi ad una decente gpu dedicata

Ma per avere una GT740M, che poi è anche castrata a 64-bit, ci vogliono più di 600€ e già siamo fuori budget rispetto a quello "stanziato" da Cilius82 he he he :asd:

Ma per avere una GT740M, che poi è anche castrata a 64-bit, ci vogliono più di 600€ e già siamo fuori budget rispetto a quello "stanziato" da Cilius82 he he he :asd:
a dire il vero la gt740m a 128bit si trova benissimo anche a 500€
non sei molto aggiornato in gpu nvidia è gronag:asd:

Sai com'è, da quando sono uscite le API Mantle con i nuovi Catalyst che hanno il frame-pacing attivato non mi interesso più delle GPU Nvidia e neanche di quelle "asmatiche" CPU ULV che non servono a un c***o :asd:
Sono in attesa dei Kaveri Mobile di quest'estate hi hi hi :hihi:
Quale sarebbe questo modello a 500€ con la 740M a 128-bit ? :look:

Non conta la dimensione del monitor ma la risoluzione, e l'hardware di un pc fisso è più potente della stessa fascia per notebook.
Sui 400euro non so proprio cosa consigliarti, per considerando skyrim il gioco + pesante che vuoi far girare puoi fare fede a questa tabella e decidere cosa prendere The Elder Scrolls V: Skyrim Benchmarks - NotebookCheck.net Tech

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma Skyrim è così pesante per la gpu? vorrei installarlo su un n56jr, pensavo girasse tranquillamente, avendo una gtx 760m. Invece da notebookcheck leggo che fa solo 33 fps. Toccherà limitare i settaggi?

Quale sarebbe questo modello a 500€ con la 740M a 128-bit ? :look:
samsung serie 3 e asus s56 (è solo l' asus vivobook ad avere la gt740m a 64bit, tutti gli altri asus hanno la versione a 128bit)
da quando sono uscite le API Mantle con i nuovi Catalyst che hanno il frame-pacing attivato
forse tra altre 572353 versioni dei driver funzioneranno anche loro:asd:
per ora leggo solo di bug con le api mantle su bf4:asd:
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma Skyrim è così pesante per la gpu? vorrei installarlo su un n56jr, pensavo girasse tranquillamente, avendo una gtx 760m. Invece da notebookcheck leggo che fa solo 33 fps. Toccherà limitare i settaggi?
skyrim è mediamente pesante, non badare ai risultati di notebookcheck, ti assicuro che con la gt760m e risoluzione full hd i dettagli li potrai tener belli alti (escludendo l' antialliasing che con il full hd è perfettamente inutile)
considera che io faccio una media di 40 fps con skyrim a dettagli medi e risoluzione 1366x768, ma con una gt540m, la gtx760m è molto più potente e non avrà problemi nemmeno in full hd con dettagli alti

- - - Updated - - -

e neanche di quelle "asmatiche" CPU ULV che non servono a un c***o :asd:
sono così asmatiche che asfaltano cpu amd con il doppio di core e consumo, pensa un pò tè!

Grazie Gronag e Tony ho fatto una scrematura e sto aspettando l'offerta da non poter perdere.

In realtà seguivo il Toshiba L50-A-19 che si abbassasse a meno di 450 ma putroppo non scende o almeno che l'A10 crucco vada in promo. Una valida alternativa mi sembra l' HP a 400 euro M........d. Dite che con Skyrim possa reggere il confronto? I3 con 820M Vs I5 con 740M 2GB Vs a10 + crossfire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro