Portatile programmazione

Ryck94

Utente Attivo
134
22
CPU
AMD PHENOMEN X4 965
Scheda Madre
ASROCK 870EXTREME
HDD
500GB WD
RAM
4GB
GPU
ATI RADEON 5770
Monitor
LG 19"
PSU
ENERGON 750W
Case
COOLER MASTER 332
OS
WINDOWS 7
Salve signori mi servirebbe un portatile per programmare prevalentemente in java , c++, c# e anche in ambito gaming (probabilmente con unreal engine). Come budget non vorrei spendere troppo, intorno ai 500euro(se meno ancora meglio:asd:). Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
Salve signori mi servirebbe un portatile per programmare prevalentemente in java , c++, c# e anche in ambito gaming (probabilmente con unreal engine). Come budget non vorrei spendere troppo, intorno ai 500euro(se meno ancora meglio:asd:). Cosa mi consigliate?
l'unreal engine non l'ho provato ma ho programmato e usato un po unity e dando per scontato che l'unreal 3 o 4 sia più pesante di unity già inutilizzabile sui portatili di quella fascia lascia perdere ,o punti sul fisso o vedrai un 5frame al secondo,se programmi con solo gli editor qualsiasi pc va bene
 

Ryck94

Utente Attivo
134
22
CPU
AMD PHENOMEN X4 965
Scheda Madre
ASROCK 870EXTREME
HDD
500GB WD
RAM
4GB
GPU
ATI RADEON 5770
Monitor
LG 19"
PSU
ENERGON 750W
Case
COOLER MASTER 332
OS
WINDOWS 7
l'unreal engine non l'ho provato ma ho programmato e usato un po unity e dando per scontato che l'unreal 3 o 4 sia più pesante di unity già inutilizzabile sui portatili di quella fascia lascia perdere ,o punti sul fisso o vedrai un 5frame al secondo,se programmi con solo gli editor qualsiasi pc va bene
Mi serve il portatile perchè dovrò usarlo all'università per programmare e per qualche esame pratico, ergo UE lo userò sul fisso :asd: Ho visto questo Lenovo a 450 :
Notebook Lenovo Essential G50-70 in offerta su Unieuro
i5-4210
4 gb di ram
AMD Radeon R5 M230 con 2 gb
Cosa ne pensi? Potrebbe andar bene o posso scendere anche di prestazioni e quindi di prezzo a questo punto? Però quello che mi da fastidio è windows 8 :oogle:
 
Ultima modifica:

giozh

Nuovo Utente
38
2
Mi serve il portatile perchè dovrò usarlo all'università per programmare e per qualche esame pratico, ergo UE lo userò sul fisso :asd: Ho visto questo Lenovo a 450 :
Notebook Lenovo Essential G50-70 in offerta su Unieuro
i5-4210
4 gb di ram
AMD Radeon R5 M230 con 2 gb
Cosa ne pensi? Potrebbe andar bene o posso scendere anche di prestazioni e quindi di prezzo a questo punto? Però quello che mi da fastidio è windows 8 :oogle:

credo vada piu che bene. Io per sviluppare quando non sono in ufficio utilizzo una macchina che monta un core 2 duo (ci faccio girare eclipse) equipaggiato con linux. Quindi credo che a questo punto, qualsiasi configurazione hw con almeno un i5 possa andare bene (anche per una questione di longevità).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili