DOMANDA Portatile per web, programmazione e video editing (budget 500 euro)

fuster

Nuovo Utente
4
1
I prodotti iniziali non sono più disponibili, non so cosa sia successo in circa 20 minuti, ma la domanda cambia. Ho un budget che vorrei mantenere il più basso possibile, sui 4-500 euro circa. Mi servirebbe un notebook che verrà principalmente usato per navigazione web, vedere film, saltuariamente per video editing, ma soprattutto per programmare. In particolare mi interessava far girare abbastanza bene eclipse, matlab, visual studio, android studio e unity. Se inoltre fosse possibile anche farci girare qualche gioco bene, ma non è una priorità come neanche l'autonomia e non ho particolari esigenze di schermi.
Soprattutto considerando il black friday mi chiedevo quale fosse la soluzione più conveniente. Non necessito di grandi spazi di archiviazione ad esempio per foto eccetera, ma almeno i programmi sopracitati devono entrare tranquillamente con tutto quello che potrebbe servire (ad esempio tutti i modelli per unity). Grazie a chi saprà aiutarmi!

old:
Ciao a tutti, mi sto accingendo a comprare un nuovo portatile. Verrà principalmente usato per navigazione web, saltuariamente per video editing, ma soprattutto per programmare. In particolare mi interessava far girare abbastanza bene eclipse, matlab, visual studio, android studio e unity. Se inoltre fosse possibile anche farci girare qualche gioco bene, ma non è una priorità. Ho letto qualcosa su questo forum e dato un'occhiata su vari siti, ma alla fine mi sono reso conto che amazon ha varie offerte (che dubito potrebbero migliorare molto col black friday, ma mai dire mai) e mi sono concentrato su quest'ultimo. La fascia di prezzo è bassa perchè lo userò solo per passatempo e non voglio investirci troppo.
Vi linko dei pc che ho trovato con una breve descrizione, un po' datati, ma con rapporti qualità prezzo per me molto buoni anche paragonati ad altri siti.

https://www.amazon.it/Asus-K550VX-DM108T-Portatile-Schermo-i7-6700HQ/dp/B01DDOEECO/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1511105479&sr=1-6&keywords=Asus+K550VX
con i7-6700HQ, gtx 950 (probabilmente però è la 950m che se non erro è meno performante), 8GB ram e 1TB HDD 5400 rpm.

https://www.amazon.it/dp/B01N3PZTNC/ref=psdc_460158031_t1_B01EAIKHPA
simile, ma con i7-7500U.

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01DDOQA4E/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
con SSD da 128 GB e HDD da 1TB e I7-6500U.

https://www.amazon.it/Asus-N552VW-FI202T-VivoBook-Portatile-I7-6700HQ/dp/B01J8DLSL4/ref=sr_1_26?m=A2L3XXQUCFNE3&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1511106604&sr=1-26&keywords=notebook#Ask
512GB SSD,1TB HDD, gtx 960, I7-6700HQ, 16 GB ram.

Tra i 4, l'ultimo è ovviamente il più performante, ed anche il rapporto qualità prezzo è, secondo me, veramente ottimo. Purtroppo costa un più degli altri, ed anche se non mi sono prefissato un vero e proprio budget, temo che sia un po' oltre di quanto sono disposto a spendere anche in relazione al prezzo degli altri.
Escluso questo, ho scartato anche il secondo, visto che era il meno performante (o sbaglio?) quindi sono rimasti in 2, tra i quali sono più orientato per il primo nonostante non abbia SSD perchè il venditore di amazon per l'altro mi sembra un po' fittizio. La differenza sarà così netta in tutto o solo nel caricamento dei programmi?
Non avendo necessità di spazio di archiviazione se non per i programmi sopracitati, c'è un notebook che mi consentirebbe di eliminare del tutto l'HDD e tenere solo una SSD da 256 GB, risparmiare qualcosa e tenermi quindi sui 400 euro di spesa con le stesse specifiche? Grazie mille :D

EDIT: cercando ancora su amazon continuo a vedere offerte di notebook di un venditore: Alain Marchand. Googlandolo non compare nulla di collegato. Ci si può fidare perchè comunque è sempre amazon o meglio girare a largo?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

fuster

Nuovo Utente
4
1
innanzitutto grazie per i consigli, purtroppo proprio nella settimana del black friday ho avuto poco tempo per vedere qualcosa, comunque quella soluzione non mi dispiace, ma ho notato che il prezzo oscilla da poco più di 500 a più di 600, quindi a meno di un colpo di fortuna sto guardando altrove.
Ho visto alcuni pc con i5-8250 con stessa scheda grafica nella mia fascia di prezzo, cioè sui 500 euro. Me li consigliate?
Ho anche adocchiato alcuni pc ricondizionati e più datati, ma che a caratteristiche e a prezzo sono altrettanto buoni. Ad esempio i7-4700MQ 8 GB di ram (ddr3) e nvidia quadro k1100m con hard disk da 7200 rpm invece di 5400. Sono buoni o da evitare per non rischiare di avere un pc inutilizzabile nel giro di poco tempo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili