RISOLTO Portatile per università e gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xemas

Nuovo Utente
23
8
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un portatile dato che a settembre inizio ingegneria (mi risulta che un portatile sia molto utile in questo senso) e comunque mi servirebbe per giocarci.
Il budget è di circa 1500€. Stavo pensando al Lenovo Legion Y540 che mi è stato detto esser un pc con un ottimo sistema ventilazione e di buona qualità. Non dovrei aver bisogno di comprare da siti particolari, anche se preferirei ovviamente qualcosa che utilizzi Paypal. Oltre al lenovo avevo adiocchiato il Dell G5 ma mi hanno detto che sono di scarsa qualità.
Grazie in anticipo per il vostro tempo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Questo ?
Ha i nuovi processori Intel e un'ottima 1660ti
 

erade

Utente Attivo
360
95
il lenovo ti converrebbe ordinarlo dal sito ufficiale risparmi e lo configuri come vuoi.
Se compri dagli usa occhio alla dogana.
Io ho acquistato il lenovo y540 con i7 9750h e 1660ti a 1150 euro
 

Xemas

Nuovo Utente
23
8
Mi sapresti dire cosa ne pensi del lenovo @erade?
Sembra molto interessante. Anch'io avevo intenzione di prenderlo dal sito ma parlano di 3-4 settimane di spedizione. Sarebbero 60€ di dogana per l'helios, quindi circa lo stesso che spenderei per la stessa build del lenovo credo.
 

Xemas

Nuovo Utente
23
8
Sinceramente non ne ho mai sentito parlare, che marca è? Le domande solo le stesse che ho fatto agli altri, mi interessa sapere come sono il sistema di raffreddamento ( raffredda in modo efficiente? Quanto è rumoroso?) e il display

EDIT: Sbaglio o quella configurazione non ha un hard disk tradizionale?
 

erade

Utente Attivo
360
95
Mi sapresti dire cosa ne pensi del lenovo @erade?
Sembra molto interessante. Anch'io avevo intenzione di prenderlo dal sito ma parlano di 3-4 settimane di spedizione. Sarebbero 60€ di dogana per l'helios, quindi circa lo stesso che spenderei per la stessa build del lenovo credo.
non mi è ancora arrivato, comunque alla dogana devi aggiungere anche l'IVA
 

Xemas

Nuovo Utente
23
8
Come qualità è superiore agli altri che ho postato? Stesso livello? Scusami se faccio tante domande ma davvero non ho mai sentito parlare ne di Raiontech ne di Clevo. Sarò ignorante io
 
U

Utente 16812

Ospite
Non preoccuparti, il Lenovo Y540 e il Dell G5 5590 vanno anche bene :sisi:
Perché il Dell G5 sarebbe di scarsa qualità ? :skept:
 

Xemas

Nuovo Utente
23
8
Non ho avuto modo di approfondire ma ho letto che tra le altre cose è un forno. Leggevo su qualche altro thread che per il lenovo è possibile ottenere sconti ma non riesco a trovare il modo, sapresti aiutarmi?
 
U

Utente 16812

Ospite
Con quell'hardware scaldano tutti se sotto stress, non vedo perché il Dell G5 dovrebbe essere l'eccezione :asd:
Questi sono i coupon Lenovo: https://www.groupon.it/buoni-sconto/negozi/lenovo.com
Il modello di Y540 con l'i5-9300H (senza S.O.) e la 1650 è "quasi" abbordabile a poco più di 900€, gli altri modelli costano troppo ;)
https://www.lenovo.com/it/it/laptop...-y-series/Lenovo-Legion-Y540-15/p/88GMY501214
Meglio andare su un Dell G5 o su un MSI GL63:
https://www.grgtec.com/it/msi-nb-gl...-1080-rtx-2060-gddr6-6gb-win-10-home/?linkid= ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili