DOMANDA Portatile per sostituire desktop...

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti, vorrei acquistare un portatile da 17 pollici con una buona scheda video e in generale ben equipaggiato, dato che nonostante i miei 35 anni di età mi piace ancora giocare con i videogiochi, che sostituisca in tutto il mio ormai defunto desktop.

Ho girato molti siti in italia, ma con grande rammarico devo dire che non c'è molta scelta, o si spendono 1500 euro per un asus e stop, o con mille euro circa (il mio bugdet) ci si vede rifilare un notebook con una nvidia 710, semplicemente osceno. Inoltre ho avuto una brutta esperienza con un dell 17r SE arrivato difettoso e rimandato indietro, quindi per piacere scartatelo dalle opzioni.

Vorrei sapere se qualcuno conosce questo negozio online tedesco:

computeruniverse (basta mettere il .net e si raggiunge il sito)

Dove ad ottimi prezzi, ci sono dei notebook ben equippaggiati, che molto spesso sono stati consigliati da utenti presenti in questo stesso forum, come msi, acer, etc...

ecco qui qualche esempio di notebook:

msi-ge70-i550m287fd
acer-aspire-v3-772g-747a161tmakk
msi-ge70-i765m245fd
acer-aspire-v3-772g-747a8g1-12tmakk
acer-aspire-v3-772g-747a8g75makk
acer-aspire-v3-772g-747a8g75makk

ho tolto i link, perchè mi ero scordato che non si possono pubblicare, lasciando solo il modello, ci buttate un occhio per favore? Qualcuno ha il linux e freedos(suppongo quindi solo il command.com) ma niente che non si possa risolvere con una bella formattata e una copia di w7 che ormai è pure abbordabile come prezzo.
Inoltre il pagamento con paypal dovrebbe rendere tutto molto più sicuro in caso di smarrimenti/guasti da trasporto e problemi vari...
Grazie a tutti.
P.S.: Si accettano altre alternative se seguite, anche in pvt, da link di negozi online...
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Computeruniverse è un sito serio e affidabile, ho adocchiato l'Aspire V5-552G col nuovo Richland A8-5557M e la 8750M a 479€ e vorrei acquistarlo (se riesco a vendere il Lenovo Z500 :asd:) :sisilui:
Dai un'occhiata anche alla MitasWorld di Bolzano che ordina dalla Germania ma ha prezzi più alti :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: thestranger9578

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Quindi un aspire di quelli che ho elencato andrebbe bene giusto? Considerando che in Italia c'è il centro assistenza in caso di guasti potrei farlo riparare qui giusto?
La 8750 della ati a quale nvidia equivale?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Già da un paio di anni Acer commercializza portatili rivolti ad una utenza esigente e il V3-772G, a mio parere, rispecchia molto bene tale tendenza :sisilui:
Più che un prodotto studiato per essere utilizzato in mobilità, qui ci troviamo di fronte ad un vero e proprio desktop-replacement in grado di fare praticamente tutto e per parecchi anni a venire :asd:
Per quanto riguarda l'assistenza, posso dirti che Acer ha riparato il mio vecchio netbook Packard Bell DOT S fuori garanzia e entro i 5 giorni lavorativi, senza aver pagato un centesimo :shock:
A presto ;)

P.S. Le prestazioni della 8750M sono comprese tra quelle di una GT640M e quelle di una GT645M :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: thestranger9578

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Grazie per la risposta, almeno so che ci sono le basi per non buttare i miei soldi. Tra l'altro avevo già avuto un acer, il 5930G ottimo se non fosse stato per la scheda video fallata che faceva spegnere tutto appena avviavo un gioco (problema sorto dopo due anni di duro lavoro). Ma questa era colpa di nvidia non di acer.
Cmq credo proprio che sarà questo il notebook che aquisterò, perchè non ho trovato altro con questo rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie.
 

shade89

Utente Attivo
217
15
Computeruniverse è un sito serio e affidabile, ho adocchiato l'Aspire V5-552G col nuovo Richland A8-5557M e la 8750M a 479€ e vorrei acquistarlo (se riesco a vendere il Lenovo Z500 :asd:) :sisilui:
Dai un'occhiata anche alla MitasWorld di Bolzano che ordina dalla Germania ma ha prezzi più alti :look:

Come mai vendi lo Z500? :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie per la risposta, almeno so che ci sono le basi per non buttare i miei soldi. Tra l'altro avevo già avuto un acer, il 5930G ottimo se non fosse stato per la scheda video fallata che faceva spegnere tutto appena avviavo un gioco (problema sorto dopo due anni di duro lavoro). Ma questa era colpa di nvidia non di acer.
Cmq credo proprio che sarà questo il notebook che aquisterò, perchè non ho trovato altro con questo rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie.

Ho venduto il mio 5930G dopo 2 anni perfettamente funzionante e con la 9600M GT overclockata alle frequenze della 9700M GT via hardware (cioè ho estratto il firmware con GPU-Z, l'ho modificato con Nibitor e l'ho ri-flashato, undervoltandolo anche alla tensione di 0.89V hi hi hi :hihi:) :ciaociao:

- - - Updated - - -

Come mai vendi lo Z500? :look:

Mi trovo meglio con l'AMD, l'acquisto del Lenovo Z500 era "provvisorio" in quanto ho regalato l'HP G6 con l'A8-4500M e la 7670M al mio nipotino che lo usa per l'Università e mi sono ritrovato quindi senza portatile eh eh eh :asd:
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Io sono in procinto di acquistare il 772g e dopo essermelo fatto sparire sotto il naso a cifre attorno i 1000€, credo che lo comprerò ad una cifra attorno ai 1100€. Il mio dubbio è legato al fatto che con quella cifra si può acquistare anche un Asus N550 che ha prestazioni inferiori, ma sembra abbia materiali e qualità costruttiva migliori. Io personalmente vengo da un Acer 5720g di quasi 7 anni e non ho mai avuto problemi. Sono convinto al 98%.
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Devi essere convinto al 100%, 1000€ non sono bruscolini :asd: :nunu:

Eh lo so, di certo non li trovo a terra! :D

Che dici, con 1100/1150€ faccio bene a prendere questo Acer o punto l'N550?
Sulla carta sono circa pari, c'è la scheda video dell'Acer (GTX 760m DDR5) che è abbastanza avanzata, con più l'SSD e lo schermo da 17.3", dalla sua l'Asus ha la qualità costruttiva, la tastiera retroilluminata e i materiali. Con i processori sono entrambi Haswell e siamo lì..
La ram è 16GB vs 8GB
 
U

Utente 16812

Ospite
Peccato che il pannello dell'Acer non sia IPS, è invece un semplice TN anche se di buona qualità :sisilui:
La parte interna (la zona del poggia-polsi) è in alluminio anodizzato (parlo sempre del V3-772G).
La GTX760M è risultata essere più lenta del 15% rispetto alla GTX670M (3DMark Fire Strike) e del 6% più lenta della 8870M del Samsung NP670Z5E ma costituisce comunque una entry-level della serie di fascia alta.
In situazioni di stress con Prime95 e Furmark, la CPU va in thottling a 800MHz e la temperatura arriva a circa 99°C.
Si tratta di un caso limite che non capita neanche giocando a giochi impegnativi e inoltre si sospetta che in tale scenario l'alimentatore da 120W sia sottodimensionato (la potenza assorbita durante gli stress-test ha superato i 129W).
Ho letto di un utente che ha verificato che, durante l'utilizzo di 3DStudio Max, la CPU è andata in throttling, rallentando il processo di rendering: in questi casi è sufficiente disabilitare il Turbo Boost o ridurre il moltiplicatore con l'utility Intel Extreme Tuning.
Ciao :ciaociao:
 

kiling92

Utente Attivo
443
27
CPU
Intel Core i 7 2700k @ 4.6 ghz
Scheda Madre
ASUS p8 z77-v lX
HDD
SSD kingstone 60 gb,1 TB
RAM
8 gb ddr3 kingstone 1600Mhz
GPU
Gtx 780ti GOLD winndforce@1370mhz
Monitor
samsung 32" full hd
PSU
Corsair cx 750 w
Case
cooler master 430 black
OS
winsows 8 64 bit
Ma scusate,pure io sarei intenzionato a prendere questo notebook,volevo sapere se la scheda video è sostituibile,perchè ho notato che è alquanto scarsina..o è integrata nella scheda madre quindi niente possibile upgrade?
 

kiling92

Utente Attivo
443
27
CPU
Intel Core i 7 2700k @ 4.6 ghz
Scheda Madre
ASUS p8 z77-v lX
HDD
SSD kingstone 60 gb,1 TB
RAM
8 gb ddr3 kingstone 1600Mhz
GPU
Gtx 780ti GOLD winndforce@1370mhz
Monitor
samsung 32" full hd
PSU
Corsair cx 750 w
Case
cooler master 430 black
OS
winsows 8 64 bit
quindi niente??:( scusa sono ignorante e non so cosa significa MXM..anche se credo di aver capito che..nadaaa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!