portatile per programmare

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
ciao,
sto cercando un pc principalmente dedicato alla programmazione (sono agli inizi ma vorrei continuare a studiare per fare cose più complicate).
il pc mi serve per studio universitario, guardare film, mail, ricerche, programmare.

preferirei un 16gb, perché se lo prendo da 8 io non sono capace ad aggiungere ram e non saprei a chi chiedere per fare questa operazione. portandolo in negozio mi verrebbe a costare tanto quanto prenderlo ditettamente con 16 gb.
schermo da 15 o 16 pollici.
leggero (meno di 2 kg)

avevo ordinato un dell inspiron 15 3525, 16/512, ryzen 7 5825U ma è arrivato difettoso e ho fatto il reso. la qualità me l'aspettavo migliore, così come la tastiera.

avete presente qualche modello da consigliare? o dei consigli generali? il budget è sugli 850 massimo ( calcolando che ho degli sconti università dal 5% al 10%, dipende dalle marche).

grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,202
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao,
sto cercando un pc principalmente dedicato alla programmazione (sono agli inizi ma vorrei continuare a studiare per fare cose più complicate).
il pc mi serve per studio universitario, guardare film, mail, ricerche, programmare.

preferirei un 16gb, perché se lo prendo da 8 io non sono capace ad aggiungere ram e non saprei a chi chiedere per fare questa operazione. portandolo in negozio mi verrebbe a costare tanto quanto prenderlo ditettamente con 16 gb.
schermo da 15 o 16 pollici.
leggero (meno di 2 kg)

avevo ordinato un dell inspiron 15 3525, 16/512, ryzen 7 5825U ma è arrivato difettoso e ho fatto il reso. la qualità me l'aspettavo migliore, così come la tastiera.

avete presente qualche modello da consigliare? o dei consigli generali? il budget è sugli 850 massimo ( calcolando che ho degli sconti università dal 5% al 10%, dipende dalle marche).

grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
bello, la tastiera dei lenovo tra le più comode ma è 14"..
i5-1235U di 12a generazione è buona o è meglio ryzen 7 5825U se posso chiedere? non me ne intendo proprio
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,670
11,453
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dovrebbe essere leggermente superiore il Ryzen come potenza, tuttavia personalmente preferisco Intel
 
  • Mi piace
Reazioni: BeverlyHills

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,098
11,863
ciao,
sto cercando un pc principalmente dedicato alla programmazione (sono agli inizi ma vorrei continuare a studiare per fare cose più complicate).
il pc mi serve per studio universitario, guardare film, mail, ricerche, programmare.

preferirei un 16gb, perché se lo prendo da 8 io non sono capace ad aggiungere ram e non saprei a chi chiedere per fare questa operazione. portandolo in negozio mi verrebbe a costare tanto quanto prenderlo ditettamente con 16 gb.
schermo da 15 o 16 pollici.
leggero (meno di 2 kg)

avevo ordinato un dell inspiron 15 3525, 16/512, ryzen 7 5825U ma è arrivato difettoso e ho fatto il reso. la qualità me l'aspettavo migliore, così come la tastiera.

avete presente qualche modello da consigliare? o dei consigli generali? il budget è sugli 850 massimo ( calcolando che ho degli sconti università dal 5% al 10%, dipende dalle marche).

grazie
se scendi a compromessi puoi prende questo dalla spagna, monta una cpu da 16 threads
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili