Portatile per office, streaming, FIFA 18 e COD (budget 600 euro)

Koddri

Nuovo Utente
18
1
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile che userei con autocad, pacchetto office, streaming online e possibilmente gaming (giochi come fallout 4, fifa 18, cod). Possibilmente con schermo da 15 pollici, non troppo pesante e che abbia uno schermo buono. So che sono molte richieste ma spero si riesca a trovare qualcosa che combaci con tutto.
Ho addocchiato questo da MW https://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-s510uq-bq556t-p-746983 costa un po' di più ma sembra ottimo.. c'è di meglio considerando che con questo portatile sarei gia' parecchio fuori budget?
Grazie a tutti per l'aiuto
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile che userei con autocad, pacchetto office, streaming online e possibilmente gaming (giochi come fallout 4, fifa 18, cod). Possibilmente con schermo da 15 pollici, non troppo pesante e che abbia uno schermo buono. So che sono molte richieste ma spero si riesca a trovare qualcosa che combaci con tutto.
Ho addocchiato questo da MW https://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-s510uq-bq556t-p-746983 costa un po' di più ma sembra ottimo.. c'è di meglio considerando che con questo portatile sarei gia' parecchio fuori budget?
Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao
Il portatile è interessante. Ma si fa pagare.
C'è suo fratello qui:
https://www.amazon.it/Asus-S510UQ-B...UTF8&qid=1515068740&sr=1-12&keywords=i5-8250u

Ma senza ssd e con "solo" 4gb di ram. Sta a te valutare se sforare o meno. Puoi valutare anche lo Xiaomi Mi Pro nella medesiam fascia (sui 700 euro circa).
 
  • Mi piace
Reazioni: Koddri

Koddri

Nuovo Utente
18
1
Ciao
innanzitutto grazie per la risposta, volevo chiederti se a questo punto non mi convenisse comprare quello che mi hai linkato tu e aggiungerci un banco ram.. se si, quale mi consiglieresti? il banco ram è facile da montare?
Ho letto dalle recensioni un problema di memoria piena al 100% che affligge molti asus nuovi, ne sai qualcosa?

https://www.amazon.it/Asus-X542UN-G...coding=UTF8&psc=1&refRID=M7Q31QZ5JF1M265XY0H2
girando su amazon ho trovato questo con i7 di ottava generazione e scheda video successiva, vale i 50€ in più?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao
innanzitutto grazie per la risposta, volevo chiederti se a questo punto non mi convenisse comprare quello che mi hai linkato tu e aggiungerci un banco ram.. se si, quale mi consiglieresti? il banco ram è facile da montare?
Ho letto dalle recensioni un problema di memoria piena al 100% che affligge molti asus nuovi, ne sai qualcosa?

https://www.amazon.it/Asus-X542UN-G...coding=UTF8&psc=1&refRID=M7Q31QZ5JF1M265XY0H2
girando su amazon ho trovato questo con i7 di ottava generazione e scheda video successiva, vale i 50€ in più?

Quasi sempre i banchi ram sono dietro a dei sportelli. Due massimo quattro viti: ed è accessibile.
Memoria al 100%? Intendi il disco rigido? Li si risolve sostituendolo con un SSD :sisi:

Comunque quello che hai messo ora è bello interessante: I7 8 serie e MX150. Anche li sono consigliate le medesime modifiche in ram e SSD :sisi:
 

Koddri

Nuovo Utente
18
1
Quasi sempre i banchi ram sono dietro a dei sportelli. Due massimo quattro viti: ed è accessibile.
Memoria al 100%? Intendi il disco rigido? Li si risolve sostituendolo con un SSD :sisi:

Comunque quello che hai messo ora è bello interessante: I7 8 serie e MX150. Anche li sono consigliate le medesime modifiche in ram e SSD :sisi:

Quanto mi vengono a costare queste due modifiche? Avresti due link da darmi? Cercando di non spendere troppo :cry:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Quanto mi vengono a costare queste due modifiche? Avresti due link da darmi? Cercando di non spendere troppo :cry:

Dipende quanto budget hai a disposizione.
Il suddetto portatile, da quello che ho capito, ha uno slot M.2 per gli ssd. Quindi potrai tenere tranquillamente sia il disco meccanico che il futuro SSD.

https://www.amazon.it/Corsair-MP500...?ie=UTF8&qid=1515238103&sr=8-1&keywords=mp500

Questo per dare l'idea. Almeno un 80-90 euro sono da prevendivare per un ssd M.2. Poi dipende quanto spazio hai bisogno.

Per le ram:

https://www.amazon.it/Crucial-CT4G4...8&qid=1515238221&sr=1-2&keywords=ddr4+so+dimm

Una 40ina di euro circa.
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
a che risoluzione vuoi giocare a quei giochi? per fifa18 no problem, a quale cod vorresti giocare? perchè con una mx150 come ho detto fifa18 ci giochi come vuoi anche in ultra, fallout4 penso non più di dettagli medi e cod dipende a quale ti riferisci, se all'ultimo uscito penso anche quello a dettagli medi.
Se devi giocare (visto che anche io gioco su portatile) ti consiglio caldamente 12gb di ram, poi se non hai budget anche 8 dovrebbero bastare ma su alcuni giochi particolarmente dispendiosi sei al limite. Pertanto il mio consiglio è, se il portatile ha 2 slot ram liberi puoi anche iniziare con uno solo da 4, altrimenti se hai un solo slot ram libero fossi in te spenderei un po' di più subito e andrei dritto su un banco da 8gb che stai sicuro, visto che comunque mi pare di capire che hai intenzione di giocare a giochi di ultima generazione e anche piuttosto dispendiosi.

Qui hai lo stesso a prezzo decisamente più basso https://www.informatica2008.it/da-1...6iCAbkW5DN02CfagO16xJz7aiw1vW5FRoCkxQQAvD_BwE
 

Koddri

Nuovo Utente
18
1
Quale banco ram da 8 potrei metterci? Quale mi consigli?

Si la mia intenzione è di giocare a giochi recenti anche se non al massimo ma basta sia godibile..
A sto punto pensavo di comprare un banco ram da 8 da affiancare a quello da 4 e poi più avanti comprare L ssd
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Quale banco ram da 8 potrei metterci? Quale mi consigli?

Si la mia intenzione è di giocare a giochi recenti anche se non al massimo ma basta sia godibile..
A sto punto pensavo di comprare un banco ram da 8 da affiancare a quello da 4 e poi più avanti comprare L ssd
godibilità praticamente assicurata direi, io con il mio asus che monta un i7-7700hq (non so come sia rispetto all' i7-8550u, visto che quest'ultimo è generazione più nuova ma serie u cioè a consumo ridotto perciò sinceramente non so dirti quale sia meglio, penso comunque che entrambi siano ottimi processori) e con una 950mx come scheda grafica che stando ai benchmark è leggermente inferiore alla mx150 che monta l'asus che ti abbiamo linkato, ed io gioco tranquillamente sia a fifa18 e a battlefield 1. Perciò tranquillo che ci giochi a dettagli medio-bassi e con buoni fps senza problemi :)
Il primo acquisito in ordine deve essere la ram, se devo essere sincero anche io pensavo successivamente a un ssd ma con qualche accortezza finora non ne ho sentito l'esigenza ed è un acquisto per ora risparmiato che potrei rivalutare più in là a seconda delle mie esigenze.
Io ci ho montato come ram aggiuntiva una 8gb della kingston che lavora a 2400mhz e funziona perfettamente, essendo diverso il tuo modello magari aspetta consiglio da qualcuno che ha fatto la stessa operazione su quel pc
 

Koddri

Nuovo Utente
18
1
Grazie per i consigli, a questo punto sono convinto a comprare quell'asus e a montarci un banco ram da 8 aggiuntivo.
le ultime due cose che vorrei sapere sono:
- quale banco ram mi consigliate (uno da 4 e uno da 8 possibilmente)?
- come si monta? E' facile da fare?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non montare banchi spaiati che perdi il dual channel. O due da 4 o due da 8
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
quali vantaggi da il dual channel? per esempio io che ho montato 4+8 con un 4+4 avrei notato qualche differenza?

Assolutamente no, non avresti trovato nessuno differenza se non una minima differenza nei bench o in usi particolari
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Assolutamente no, non avresti trovato nessuno differenza se non una minima differenza nei bench o in usi particolari
Capito, allora se deve giocare a giochi di ultima generazione come ha detto non sono meglio 12gb? Perché secondo me con gli ultimi cod con 8gb potrebbe essere abbastanza tirato o sbaglio? Ho letto che mangiano veramente molta ram, poi non so fallout 4 come sia sinceramente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!