Portatile per Lavorare con la Musica

ChicoBacana82

Utente Attivo
62
0
Ciao a tutti.
Sono musicista ed insegnante di musica e ho bisogno di un portatile piuttosto performante per lavorare, oltre naturalmente che per l’utilizzo consueto, navigazione, mail, office, ecc…..

I programmi che userei sono:
- Finale ( Scrittura Musicale )
- Audacity ( Editing Musicale – Software Free Entry Level )
- Band in a Box o programmi similari ( Creazione di basi, progressioni di accordi, ecc…)
- Photoshop – Per creare e modificare le locandine dei Lives

- Registrare Live – Se decidessi per un lavoro fatto veramente bene, preferirei affidarmi a dei professionisti.
Potrei essere però interessato a una soluzione di compromesso, con una qualità accettabile. ( Anche solo per avere un pò di materiale da usare nei social e altrove per promozione. )
Naturalmente sto valutando anche l’acquisto di una Scheda Audio Esterna.

Anche nell’uso quotidiano, inoltre, tendo molto spesso a lavorare con diverse pagine aperte: generalmente pagine web, di Office Word, WMA, ecc…
Niente di trascendentale, ma il fisso che ho ora, (economico ), spesso è lento o si impalla con questo tipo di utilizzo.

Budget – ho un Budget limitato, max 550-600 euro. So che è poco, però.....
Dimensioni – sono indeciso se optare per un 13 pollici, per la portabilità, o su un 15, per una maggiore ampiezza dello schermo.
Certo, un 15p sui 1.8-2Kg sarebbe ottimo, ma i costi…..

Possibili Acquisti – attualmente, con questo budget, ho trovato alcune soluzioni che mi sembravano buone:

1) Toshiba Portege R30 – 13p, Intel Core I5 Haswell di 5°generazione, ( ora sta uscendo la settima ), 2.7ghz, 4 GB RAM, ( espandibile a 16GB, ) peso 1.5 Kg, Batteria 9-10 ore, HD 500gb. ( Valuterei di comprarmi un SSD. )
- Prezzo: Sul web si trova intorno ai 600 euro, euro più euro meno.
Su altri portali affini al vostro ho trovato delle recensioni dettagliate.