DOMANDA Portatile per ingegneria (budget 850 euro)

TheProgWalrus

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
sono uno studente di ingegneria elettronica e sto cercando un notebook nuovo (Budget max: 850 euro).
Le mie esigenze principali sono far girare programmi tipici di ingegneria e a volte per suonarci. Sono indeciso fra due modelli, HP OMEN 15-ax012nl e Acer Swift 3 SF314-52-74JS, che più o meno si aggirano nella stessa fascia di prezzo. Con l'HP c'è una buonissima offerta da euronics, ma quello che non mi convince è il fatto che su tutte le recensioni online viene specificatamente descritto come pc per il gaming, quando io giocare al pc ci gioco saltuariamente e con giochi non pesanti. Secondo voi non mi devo fare condizionare da questa cosa oppure? E tra i due quale mi consigliereste?
Grazie e buona serata.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buonasera,
sono uno studente di ingegneria elettronica e sto cercando un notebook nuovo.
Le mie esigenze principali sono far girare programmi tipici di ingegneria e a volte per suonarci. Sono indeciso fra due modelli, HP OMEN 15-ax012nl e Acer Swift 3 SF314-52-74JS, che più o meno si aggirano nella stessa fascia di prezzo. Con l'HP c'è una buonissima offerta da euronics, ma quello che non mi convince è il fatto che su tutte le recensioni online viene specificatamente descritto come pc per il gaming, quando io giocare al pc ci gioco saltuariamente e con giochi non pesanti. Secondo voi non mi devo fare condizionare da questa cosa oppure? E tra i due quale mi consigliereste?
Grazie e buona serata.

Ciao

https://www.tomshw.it/forum/threads/format-per-consigli-su-scelta-notebook.630496/

Hai un budget massimo?
Programmi tipici d'ingegneria dici. Cosa intendi di preciso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

TheProgWalrus

Nuovo Utente
3
0
Budget massimo è 850. Per programmi di ingegneria intendo tipo autocad, matlab, pspice ecc.

Grazie comunque per l'informazione
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
L'acer ha una cpu Intel U, quelle risparmio energetico che se non sbaglio sono dual core. Visto che devi usare programmi come autocad vai di Hp, ha una cpu quad core. Esteticamente e' bello da vedere e ci giri tutto quello che vuoi, ha pure un ssd cosi' di avvia molto velocemente (circa 10 secondi).
Quel hp e' uguale al mio in pratica, io l'ho preso per usare autocad e va che e' una meraviglia, ogni tanto gioco pure e la gpu regge piu' o meno tutto su dettagli alti (es gta V)

Comunque ripeto, visto che devi usare programmi cad ti serve un processore quad core, quelli che finiscono con HQ, quelli che finiscono con U non vanno bene.
Il mio hp pavilion gaming l'ho pagato 750€ in offerta alla mediaworld 2 anni fa, e' un i7 6700hq con scheda video 950m 4 gb, pero' meglio quella del omen che ha la 950m 2 gb che e' ddr5.

Inoltre ti confermo che la 950m e' compatibile con l'accelerazione hardware di autocad, senza lagga tantissimo.
 

TheProgWalrus

Nuovo Utente
3
0
Cioè in particolare cad è per simulazione circuitale. Comunque da quanto mi hai detto, in pratica i due per ram e hd/sdd sono molto simili, ma l'hp ha processore più performante e scheda grafica dedicata giusto?
 

askuccio

Nuovo Utente
23
1
CPU
Intel Core i7 - 4510U
Scheda Madre
HP Pavilion 15 Notebook PC (P013NL)
HDD
Toshiba SSD Q300 500 GB
RAM
12GB 1600MHz DDR3L SDRAM
GPU
Nvidia GeForce 840M con 2GB VRAM
Audio
BeatsAudio HP
Monitor
Display integrato
OS
Windows 7
Un consiglio sincero: non voglio che tu spreca soldi? Ho un HP-P013NL. Ha un i7, 12 gb ram. Aveva un hdd sostituito con ssd. Il problema? Banalità. La scheda wifi. Non posso spendere 800 euro e avere la scheda wifi (BCM43142) che vada lenta. Poi HP furbetta ha messo le whitelist nel bios. Cioè se cambio periferica interna tranne che hard disk se non è tra una registrata per i ricambi HP quando accendi il pc ti dice "scheda non supportata". Io me la sono fatta sostituire con una revisionata da HP. Punta su asus, acer o apple. Tre marchi buonissimi. Apple poi il top, il sistema è fatto solo per funzionare con quel hardware, quindi funzionera sempre bene, non avrà problemi di driver ecc...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Budget massimo è 850. Per programmi di ingegneria intendo tipo autocad, matlab, pspice ecc.

Grazie comunque per l'informazione

Eventualmente valuta anche lui:

http://www.dell.com/it/it/p/inspiron-15-7577-laptop/pd?c=it&l=it&s=dhs&fl=p&stop_mobi=yes&~ck=mn

Ok, è più da gioco, ok sfori. Ma è da scontare del 12%.

Oppure:
https://www.amazon.it/gp/offer-list..._used?ie=UTF8&condition=used&m=A1HO9729ND375Y

Ok, sarà "usato". Ma gode sempre di garanzia amazon e reso entro 30 giorni.
 

ilreverde20

Nuovo Utente
126
17
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 Riing RGB 360
Scheda Madre
Gigabyte z370 aorus ultra gaming
HDD
500gb sandisk ssd, generico hard disk da 2 tb
RAM
2x8 gb 3200HZ G.SKILL Trident
GPU
gigabyte g1 1080ti
Monitor
acer predator z391C
PSU
thermaltake rome 750
Case
Thermaltake armor revo
Periferiche
Roccat ryos, Roccat tyon
Net
Gigabyte GC-WB867D-I REV
OS
W10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!