Portatile per grafica 3d

har31

Utente Attivo
29
0
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di acquistare un portatile per fare grafica 3d...principalmente lavoro con Maya, Autodesk Inventor, Photoshop, Catia V5r17, Premiere Pro 1.5.........
Premetto che attualmente ho un pc fisso acquistato con molta soddisfazione seguendo i vs consigli (e6600..) e vorrei affiancargli un portatile in modo da poterlo usare anche quando sono in vacanza o comunque per poter sfruttare il fatto di poter portare con me i miei file....
So benissimo che un portatile non è il massimo per fare grafica....ma una serie di motivi mi spingono verso questa scelta...
Il mio budget è di circa 1200€...mi piacerebbe avere un processore Core 2 to Duo, 2 GB di ram, una buona scheda video e un buon HD da almeno 200GB.
Spero di non pretendere troppo....
Altra cosa che mi lascia un po perplesso è questa: avevo l'intenzione di disinstallare subito Vista per installare XP Pro....ma ho letto nel forum che per poter fare questo passaggio devi avere un portatile predisposto ......voi cosa mi consigliate: tengo Vista o il passaggio a XP è "obbligatorio"?? Ci sono problemi a trasferire i dati dal portatile con Vista al fisso con XP?? I programmi girano tutti bene o ci sono dei problemi???
Vi chiedo scusa per essermi dilungato un po troppo, ma siete la mia musa ispiratrice che mi ha sempre fatto fare la scelta giusta......
Grazie a tutti

Marco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili