Portatile per fotoritocco e modellazione 3d

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Salve, Premettendo che ho sempre preferito i fissi ai portatili, per varie circostanze, l'acquisto di un portatile sembra la cosa migliore.
Userei questo computer per uso casalingo e "lavoro" in quanto a scuola lavoriamo con photoshop e illustrator.
Per gli studi universitari ( fra pochi mesi) invece, l'uso prioritario dovrebbe essere modellazione e animazione 3d.
Non serve quindi un pc per lavori professionali, ma che almeno giri senza molti problemi.
Ho trovato un offerta molto conveniente per l' HP NOTEBOOK 15-R217NL, ma non so se effettivamente possa lavorare decentemente.
Credete che possano esserci problemi per l'utilizzo descritto?
Grazie
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve, Premettendo che ho sempre preferito i fissi ai portatili, per varie circostanze, l'acquisto di un portatile sembra la cosa migliore.
Userei questo computer per uso casalingo e "lavoro" in quanto a scuola lavoriamo con photoshop e illustrator.
Per gli studi universitari ( fra pochi mesi) invece, l'uso prioritario dovrebbe essere modellazione e animazione 3d.
Non serve quindi un pc per lavori professionali, ma che almeno giri senza molti problemi.
Ho trovato un offerta molto conveniente per l' HP NOTEBOOK 15-R217NL, ma non so se effettivamente possa lavorare decentemente.
Credete che possano esserci problemi per l'utilizzo descritto?
Grazie
Che budget hai?
 

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Non è questione di budget, perchè se dovessi comprare quel computer, avrei un buono acquisto in quello stesso negozio. il computer indicato costa 700€.
Naturalmente se a quel prezzo, quel computer non dovesse idoneo per l'utilizzo che ne farei, sarebbe meglio optare per altro.
 

sujume

Nuovo Utente
1
0
Non è questione di budget, perchè se dovessi comprare quel computer, avrei un buono acquisto in quello stesso negozio. il computer indicato costa 700€.
Naturalmente se a quel prezzo, quel computer non dovesse idoneo per l'utilizzo che ne farei, sarebbe meglio optare per altro.

Mi aggiungo anch'io alla richiesta, l'offerta in questione è parecchio appetitosa. Posso dare la mia esperienza, dato che attualmente uso un HP dv6-6178sl che ha caratteristiche abbastanza simili (Il mio HP dv6-6178sl: Scheda Tecnica HP Pavilion dv6-6178sl), che dopo 5 anni con la sola aggiunta di un ssd samsung 840 evo 128GB si comporta davvero molto bene. Secondo voi può essere conveniente il passaggio a questo modello, date le caratteristiche tecniche dei due?

P.S. Il suddetto modello l'ho sempre usato senza problemi per fotoritocco con Photoshop e modellazione con 3ds max e AutoCAD, quindi se quello dell'offerta fosse quanto meno equivalente non avresti problemi per l'utilizzo che ne vuoi fare ;)
 
Ultima modifica:

Paolo Peira

Nuovo Utente
1
0
Se ascolti me l'offerta e' uno specchietto per le allodole. il pc di per se a quella cifra e' carissimo, si magari c'e' la storia del buono ma, intanto te quei soldi li spendi. infine parlando della scheda grafica, sembra tanto perche' leggi 2 giga di ram, ma ha un clock basso e inoltre i drivers non sono nemmeno supportati per il turboost delle ultime versioni di adobe. Photoshop o illustrator in particolare. quindi vedi te secondo me non farei un acquisto cosi avventato.:popo:
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Non è questione di budget, perchè se dovessi comprare quel computer, avrei un buono acquisto in quello stesso negozio. il computer indicato costa 700€.
Naturalmente se a quel prezzo, quel computer non dovesse idoneo per l'utilizzo che ne farei, sarebbe meglio optare per altro.
Per l'uso che devi fare tu, mi sembra molto più indicato l'ASUS N551JK-DM193H (€ 899 da Mediaword) perché ha un processore migliore (sempre un i7 ma Quad-Core con HT invece che Dual-Core con HT), un pannello FullHD ed una VGA decisamente migliore, soprattutto quando userai programmi che sfruttano la GPU.


Mi aggiungo anch'io alla richiesta, l'offerta in questione è parecchio appetitosa. Posso dare la mia esperienza, dato che attualmente uso un HP dv6-6178sl che ha caratteristiche abbastanza simili (Il mio HP dv6-6178sl: Scheda Tecnica HP Pavilion dv6-6178sl), che dopo 5 anni con la sola aggiunta di un ssd samsung 840 evo 128GB si comporta davvero molto bene. Secondo voi può essere conveniente il passaggio a questo modello, date le caratteristiche tecniche dei due?

P.S. Il suddetto modello l'ho sempre usato senza problemi per fotoritocco con Photoshop e modellazione con 3ds max e AutoCAD, quindi se quello dell'offerta fosse quanto meno equivalente non avresti problemi per l'utilizzo che ne vuoi fare ;)
Apri un thread tuo, per cortesia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili