DOMANDA Portatile per football manager

jitsu49

Utente Attivo
14
0
OS
w7 ultimate
ciao a tutti, vorrei sapere se sapreste indicarmi un portatile con una buona autonomia e che faccia girare tranquillamente football manager 2013, il budget è max €350/400 ma se c'è qualcosa di ok a meno ben venga anche perchè lo utilizzerei solo per fm, navigazione e office.
quindi niente pretese video, ne capacità hd immense (sarebbe interessante con l'ssd ma non penso che facciano portatili di fascia medio-bassa con ssd :))

vi riporto i requisiti che dovrebbero rimanere simili anche negli anni a venire spero

Codice:
PC Requirements


Processor:
XP : 1.6GHz or Faster 
Vista/W7/W8 : 2.2GHz or Faster 
*Supported Processors: Intel Pentium 4, Intel Core Family, AMD Athlon


Video Card:
128MB** 
**Supported Chipsets - Nvidia FX 5900 Ultra or greater; ATI Radeon 9800 or greater; Intel 82915G/82910GL or greater.
A fully DirectX 9 compliant graphics card is required.
Earlier cards may only display 2D Match Viewer mode and are not supported.
Earlier cards may require the DirectX 9.0 SDK is installed to run the game. This can be downloaded from the following url:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5493F76A-6D37-478D-BA17-28B1CCA4865A&displaylang=en
Laptop versions of these chipsets may work but are not supported.


Sound Card:
DirectX 9.0c compatible



Directx:
Version 9.0c (included)

grazie per l'aiuto, buon anno!!
 

jitsu49

Utente Attivo
14
0
OS
w7 ultimate
grazie per la pronta risposta :lol:

lo trovi interessante presumo dalla tua faccina viola :) è cosi?

grazie e buon anno!! ;)
 

jitsu49

Utente Attivo
14
0
OS
w7 ultimate
Codice:
FUJITSU Lifebook AH512 15"
I3-2328M L2 3MB
CHIPSET HM75
INTEL HD GRAPHICS
RAM 2GB (estendibile a 8)
HDD 320GB
€ 340

che te ne pare? sono 50€ in meno e qui sta il dilemma, siccome c'è crisi vorrei sapere se c'è molta differenza tra questo e quello che mi hai gentilmente consigliato tu e se è accettabile questo o rimane migliore il rapporto qualità/prezzo di quello che mi hai consigliato. :ok:

grazie per l'aiuto

ps: ma che tu sappia iniziano i saldi anche a livello informatico tra qualche giorno? perchè se è cosi sarebbe anche buono aspettare poco poco no? ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Purtroppo il modello da te scelto non è accettabile né sotto il profilo della CPU (l'A8-4500M è un Quad-Core con 4MB di cache L2, l'i3 ne ha 3MB) né su quello della GPU (la 7670M è una dedicata che puoi mettere in Crossfire con l'integrata 7640G, l'i3 ha solo l'integrata HD 3000) e neanche per la Ram (il G6 ha 4GB, il LifeBook ne ha 2GB).
Costa 50€ in più ma le differenze sono notevoli tra i due modelli.
Se desideri, posso vedere se riesco a reperire qualche altro modello che costa meno di 400€ ma con hardware migliore del LifeBook.
A presto ;)

P.S. Non ci sono saldi sui notebook, di volta in volta potrai trovare dei modelli in offerta ma bisogna cercare sui siti o sui volantini :asd:
 

jitsu49

Utente Attivo
14
0
OS
w7 ultimate
:cry:si vede che non ne capisco!!
sarebbe fantastico se potessi contare su un parere autorevole come il tuo, comunque sono orientato a questo punto su quello che mi hai indicato sempre che non ci siano altri consigli che reputi di migliore qualità. altrimenti tengo il primo consiglio che mi hai dato.
grazie

ps: a livello di autonomia quanto pensi possa tenere?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ho visto, sempre su Me******ld, il Toshiba C855 con l'i3-2310M e la 7610M ma ha lo stesso prezzo del G6 pur avendo hardware più scarso e inoltre non è disponibile.
In alternativa, andando un po' più giù col prezzo, ci sono il LifeBook AH512 che hai visto anche tu e il Travelmate P253 dell'Acer.
Entrambi hanno lo stesso hardware, cioè l'i3-2328M e l'integrata HD 3000.
A questo punto decidi tu: per soli 50€ io mi farei il G6 (e infatti l'ho preso e ne sono molto soddisfatto) col quale potrai fare di tutto e di più :D
Ciao ciao ;)
 

jitsu49

Utente Attivo
14
0
OS
w7 ultimate
Grazie Gronag, mi orienterò su quello che mi hai consigliato visto che immagino anche che tu lo conosca come le tue tasche :) grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Footbal Manager 2013 funziona benissimo su Windows 8:







Ho finito poco fa il Tutorial e ora mi accingo a guidare la mia squadra del cuore, il grande Toro !!!!! :hihi:
Scusami, jitsu49, ma sono impegnato in conferenza stampa insieme a Bianchi e a Sansone :rock:
Ci vedremo dopo la partita :chupachup
Ciao ;)

P.S. E' proprio figo 'sto nuovo Football Manager della Sega :love:
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

jitsu49

Utente Attivo
14
0
OS
w7 ultimate
ahahah, mi fa molto piacere che ti piaccia!! peccato per la squadra :'( io tifo per la juve e soprattutto per il Mantova...e non ho buoni ricordi del Torino....

buona conttinuazione ;) grazie ancora per l'aiuto sei stato gentilissimo.. fammi sapere come va con la carriera :)

ciaoo
 

jitsu49

Utente Attivo
14
0
OS
w7 ultimate
acquistato ieri il pc :) ne ho presi due uno per me e uno per la mia ragazza.. su m********d grazie! :D
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
ma football manager non c'è stato un anno che avevano tolto l'Italiano?
Hanno ripreso a farlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!