Portatile per editing 700 euro

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti!
Per lavoro ho necessità di comprare un nuovo portatile, al fine di effettuare editing video e modificare foto (Uso Premiere, Photoshop e compagnia bella).
Il budget stimato, come da titolo, è di 700 euro (se meno meglio ancora! :rock:).

Ho letto la guida con la lista dei pc papabili a inizio sezione, ma non si parla di portatili per editing, o non ne ho trovato menzione io.

Potete aiutarmi? Preferibilmente lo prenderei su Amazon, che rimane sempre il piu' affidabile, ma sono aperto anche a terze parti se hanno buone offerte.

Grazie in anticipo!
Andrea
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
Che tipo di editing? Formato file? Compressione? Risoluzione file?

Intendo sia per foto che per video.

Parto con il dire che 700 euro sono veramente pochi ma dipende dalle domande sopra.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi notebook Pro ?
 

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Ciao,
Che tipo di editing? Formato file? Compressione? Risoluzione file?

Intendo sia per foto che per video.

Parto con il dire che 700 euro sono veramente pochi ma dipende dalle domande sopra.

Faccio video con la Gopro e Canon per piccoli viaggi che faccio, oppure ad eventi (matrimoni, battesimi)
Dal raw al full HD o 2k per i video.
Purtroppo il budget è quello.
Leggevo che sono consigliati i Ryzen per editing foto e video performanti.
Post unito automaticamente:

Mi notebook Pro ?
@Manuel Per quello siamo sui 1000 euro

@gronag quello può meritare? Performante per editing?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Per editare file raw 2k non compressi da Canon e simili.. con 700 euro purtroppo non avrai mai la possibilità minima di vedere le modifiche live o quando applichi qualsiasi effetto.
Idem il montaggio ma su quello, se non hai pretese, lo farai benone.

Per il raw in FHD, a meno che non abbia davvero un bitrate elevatissimo, non dovresti aver grossi problemi: certo che un fisso sarebbe la scelta migliore.
Nel caso di portatili, meno di 2k euro, si parla sempre di scelte "per compromessi"... ma considerando, da quanto dici, che non è un lavoro... puoi farti bastare anche prodotti raggiungibili con metà del budget.
 

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Per editare file raw 2k non compressi da Canon e simili.. con 700 euro purtroppo non avrai mai la possibilità minima di vedere le modifiche live o quando applichi qualsiasi effetto.
Idem il montaggio ma su quello, se non hai pretese, lo farai benone.

Per il raw in FHD, a meno che non abbia davvero un bitrate elevatissimo, non dovresti aver grossi problemi: certo che un fisso sarebbe la scelta migliore.
Nel caso di portatili, meno di 2k euro, si parla sempre di scelte "per compromessi"... ma considerando, da quanto dici, che non è un lavoro... puoi farti bastare anche prodotti raggiungibili con metà del budget.

Grazie della risposta Roberto. Si sono sicuramente costretto ad adattarmi, almeno per adesso. Cosa mi consigli con il mio budget ristretto che possa essere performante con una buona qualità prezzo e magari non divenire obsoleto in poco tempo?
Grazie in anticipo
 
U

Utente 16812

Ospite
Faccio video con la Gopro e Canon per piccoli viaggi che faccio, oppure ad eventi (matrimoni, battesimi)
Dal raw al full HD o 2k per i video.
Purtroppo il budget è quello.
Leggevo che sono consigliati i Ryzen per editing foto e video performanti.
Post unito automaticamente:


@Manuel Per quello siamo sui 1000 euro

@gronag quello può meritare? Performante per editing?

Sì, il 3500U dovrebbe andare bene per l'editing fino a 1080p, Resolve Davinci dovrebbe andare meglio di Premiere ma importante è mettere 16GB in dual-channel per sfruttare l'intera ampiezza di banda messa a disposizione dal controller di memoria integrato nella CPU :sisi:
 

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Sì, il 3500U dovrebbe andare bene per l'editing fino a 1080p, Resolve Davinci dovrebbe andare meglio di Premiere ma importante è mettere 16GB in dual-channel per sfruttare l'intera ampiezza di banda messa a disposizione dal controller di memoria integrato nella CPU :sisi:
Quello che mi hai consigliato ha 8 gb di ram, pochino per quello che dicevi. Posso puntare a qualche altro modello?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Faccio video con la Gopro e Canon per piccoli viaggi che faccio, oppure ad eventi (matrimoni, battesimi)
Dal raw al full HD o 2k per i video.
Purtroppo il budget è quello.
Leggevo che sono consigliati i Ryzen per editing foto e video performanti.
Post unito automaticamente:


@Manuel Per quello siamo sui 1000 euro

@gronag quello può meritare? Performante per editing?
Il mi notebook pro si trova a 660 con la mx150 e a circa 700 con la mx250
Ed ha un display eccellente rispetto a quello che trovi sulla fascia di prezzo, cosa per te fondamentale secondo me

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Il mi notebook pro si trova a 660 con la mx150 e a circa 700 con la mx250
Ed ha un display eccellente rispetto a quello che trovi sulla fascia di prezzo, cosa per te fondamentale secondo me

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta e del consiglio Manuel. Sto cercando questo prodotto al prezzo che dici, ma non trovo nulla su internet. Dove lo hai visto a quel prezzo? Dici che è meglio dell Asus con il Ryzen che consigliava gronag?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Saresti disposto anche a comprare da Amazon Warehouse? Perché con un budget così ridotto, per fare editing io proverei a prendere da lì cosicché, se troviamo l'occasione giusta, puoi trovare un prodotto più performante allo stesso prezzo, in quando sul nuovo sei molto tirato.
 
Ultima modifica:

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Saresti disposto anche a comprare da Amazon Warehouse? Perché con un budget così ridotto, per fare editing io proverei a prendere da lì cosicché, se troviamo l'occasione giusta, puoi trovare un prodotto più performante allo stesso prezzo, in quando sul nuovo sei molto tirato.
Ciao Hdv, preferirei di no, ma se proprio trovassi un offerta qualità prezzo clamorosa non disdegno
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao Hdv, preferirei di no, ma se proprio trovassi un offerta qualità prezzo clamorosa non disdegno

Ho trovato questo Lenovo Legion al quale aggiungendo un banco da 8gb di ram ed un ssd arriveresti ad avere 16gb di RAM, i7 7700HQ, gtx 1050.

Altrimenti gli altri 2 che ti hanno consigliato sono ottimi per editing leggero
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie della risposta e del consiglio Manuel. Sto cercando questo prodotto al prezzo che dici, ma non trovo nulla su internet. Dove lo hai visto a quel prezzo? Dici che è meglio dell Asus con il Ryzen che consigliava gronag?

Eccolo, l'ho trovato, perfetto per te, 16GB di RAM di serie, dedicata di tipo GeForce MX250 e i7-8565U (SSD 256GB):
https://www.mediaworld.it/product/p...PAVILION 15-CS2093NL||p|alwayson_trovaprezzi| :sisi:

P.S. Sbrigati, questo va a ruba :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: vanzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili